Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio (5 uomini) e il Nucleo Cinofilo di Gubbio (2 uomini), che grazie all’utilizzo di corde e imbracature hanno recuperato il cane (del peso di circa 40 kg) dal dirupo
GUBBIO – Oggi (sabato 13 giugno), all’incirca alle ore 13, i Vigili del Fuoco di Gubbio e il Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti sul Monte Ingino per recuperare un femmina di Labrador nera, caduta accidentalmente in un dirupo profondo circa 10 metri.
Il cane stava passeggiando assieme al padrone lungo un sentiero nei pressi della prima Cappelluccia, quando l’animale, come detto, è accidentalmente caduto nel dirupo. L’animale si è fermato lì, nell’impossibilità di risalire il crepaccio e tornare dal padrone.
Subito sono scattati i soccorsi, che hanno impegnato la squadra di turno dei Vigili del Fuoco di Gubbio (5 uomini) e il Nucleo Cinofilo di Gubbio (2 uomini), che grazie all’utilizzo di corde e imbracature hanno recuperato il cane (del peso di circa 40 kg) dal dirupo.
L’animale è stato affidato alle cure del Veterinario per verificare eventuali lesioni riportate durante la caduta.
Francesco Caparrucci