Il ragazzo eugubino, presumibilmente alla guida dell’automobile, con prognosi di 40 giorni, ha riportato la frattura di un arto inferiore e altre contusioni. Sono intervenuti i radiologi e i dirigenti medici del reparto di Medicina d’urgenza diretto dal Dottor Giuseppe Calabrò

GUBBIO – E’ ricoverato, con una prognosi di 40 giorni, nel Reparto di Medicina d’urgenza dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno, il ragazzo eugubino che nel pomeriggio di martedì 9 giugno è rimasto coinvolto e ferito nell’incidente stradale verificatosi lungo la statale 3 Flaminia all’interno della galleria “Colle del Prete” a Nocera Umbra.

Nell’incidente, presumibilmente uno scontro tra un’automobile e un furgone, sono rimaste ferite quattro persone tutte trasportate in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Foligno. Due di queste hanno riportato contusioni lievi ed è bastata una semplice medicazione.

Il ragazzo eugubino, presumibilmente alla guida dell’automobile, con prognosi di 40 giorni, ha riportato la frattura di un arto inferiore e altre contusioni. Sono intervenuti i radiologi e i dirigenti medici del reparto di Medicina d’urgenza diretto dal Dottor Giuseppe Calabrò dove risulta ancora ricoverato. La situazione clinica non desta preoccupazione, è in buone condizioni di salute.

Il caso più severo riguarda invece, un ragazzo di Roma operato d’urgenza dai chirurghi del San Giovanni Battista. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito, le condizioni del ragazzo sono stabili. E’ monitorato dai sanitari dell’Ospedale di Foligno.

Sul luogo dell’incidente erano intervenuti, oltre al 118, i Vigili del Fuoco di Gaifana e Foligno, e i Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra per i rilievi di legge.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio