La vice Sindaco: “Sarà aperto tutti i giorni, sabati e domeniche compresi, dalle ore 8 alle 20. E sarà raggiungibile tramite il numero di telefono 075.9237800. I cittadini potranno chiamarci in qualsiasi momento per avere informazioni, raccomandazioni e tutto ciò che riguarda l’emergenza Coronavirus

GUBBIO – Questa mattina (mercoledì 11 marzo), il sindaco Filippo Stirati ha annunciato l’attivazione del Coc (Centro Operativo Comunale).

Stirati ha spiegato: “Sarà attivo dalle ore 8 alle ore 20, con a capo l’ingegnere Luigi Casagrande, che coordinerà tutti gli eventuali interventi della Protezione civile

Si tratta di una vera e propria cabina di regia, per rendere tutto perfettamente coordinato al servizio della popolazione, una sorta di Centrale operativa attiva dalla mattina alla sera.

Ne fanno parte, oltre all’ingegnere Casagrande, il Sindaco di Gubbio, gli Assessori, vari funzionari comunali in modo tale che vi sia sempre un gruppo operativo presente“.

Nel pomeriggio la vice sindaco Alessia Tasso ha affermato: “Il Centro Operativo Comunale è stato istituito alle ore 14 di oggi, l’unico punto di riferimento tra il cittadino e l’Amministrazione comunale per tutto quello che riguarda comunicazioni, informazioni, novità, indicazioni per quanto concerne l’emergenza Coronavirus.

Sarà aperto tutti i giorni, sabati e domeniche compresi, dalle ore 8 alle 20. E sarà raggiungibile tramite il numero di telefono 075.9237800. I cittadini potranno chiamarci in qualsiasi momento per avere informazioni, raccomandazioni e tutto ciò che riguarda l’emergenza Coronavirus. 

Invitiamo a seguire i canali istituzionali, la pagina del Sindaco Stirati e la pagina Urp del Comune di Gubbio, per avere tutte le informazioni e il materiale necessario“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina