Il Sindaco di Gubbio: “Si stanno avendo ricadute molto gravi per aziende, artigiani, turismo e in generale sul piano occupazionale. La Polizia Locale di Gubbio è impegnata nei controlli per verificare il rispetto delle misure governative adottate. La risposta della popolazione eugubina è buona

GUBBIO – Nella serata di mercoledì 11 marzo, il Premier Giuseppe Conte è intervenuto per annunciare al Paese nuove misure per fronteggiare in maniera ancora più efficace l’emergenza Coronavirus, illustrando il Dpcm 11 marzo 2020 che entra in vigore da questa mattina (12 marzo 2020) e fino al 25 marzo, stabilendo nuove misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.

Sempre nella giornata dell’11 marzo il Governo aveva annunciato stanziamenti per 25 miliardi a supporto dell’economia nazionale e del mondo del lavoro.

Per quanto riguarda Gubbio, il sindaco Filippo Stirati ribadisce la volontà di “spostare in avanti le scadenze dei tributi comunali”, con l’assessore al Bilancio Giordano Mancini che a Cronaca Eugubina ha indicato la nuova data di giugno 2020.

Si stanno avendo ricadute molto gravi per aziende, artigiani, turismo e in generale sul piano occupazionale.spiega Stirati – Occorre grande serietà e responsabilità nell’affrontare la vicenda Coronavirus. Affrontiamo la situazione con grande razionalità, spirito di adeguata organizzazione dei servizi, invitando nuovamente la popolazione ad avere grande senso di responsabilità e a rispettare tutte le prescrizioni date.

Invito di nuovo a non uscire di casa, se non per ragioni di lavoro, situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. I motivi di salute ovviamente non devono essere riconducibili a coronavirus perché in questo caso bisogna rimanere a casa e mettersi in contatto telefonico con il proprio medico o comunque con i numeri telefonici più volte forniti.

La Polizia Locale di Gubbio è impegnata nei controlli per verificare il rispetto delle misure governative adottate. La risposta della popolazione eugubina è buona“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina