Il neo Capodieci di Sant’Antonio Andrea Tomassini, a Cronaca Eugubina ha detto: “Sono contento di questa elezione ringrazio i ceraioli santantoniari, vorrei ricordare Mauro de Baldone recentemente scomparso“. Prima dello scrutinio è stato ricordato Mauro de Baldone recentemente scomparso

L’abbraccio con il padre

GUBBIO – La giornata di oggi (domenica 12 gennaio), dedicata all’elezione dei primi Capodieci per la Festa dei Ceri 2020, si è conclusa con la proclamazione di Andrea Tomnassini a primo Capodieci del Cero di Sant’Antonio.

Nella serata di venerdì 13 dicembre, con una riunione della manicchia esterna nella Taverna di via Fabiani, erano state ufficializzate le candidature per l’elezione del Capodieci del Cero di Sant’Antonio 2020. I candidati ufficiali, presentati all’assemblea erano: Allegrucci Andrea (detto il roscio manicchia sud), Paolo Fioriti (detto Ciri manicchia est), Andrea Tomassini (detto dei Muli manicchia est).

La votazione a suffragio universale si è tenuta oggi (domenica 12 gennaio) dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso la Taverna di Via Fabiani, riservata agli iscritti all’anagrafe santantoniara: 780 ceraioli.

Il Presidente Alfredo Minelli

Questi i risultati: 778 i votanti. Andrea Allegrucci 125 voti, Paolo Fioriti 210 voti, Andrea Tomassini 423 voti.

Le dichiarazioni

Il neo Capodieci di Sant’Antonio Andrea Tomassini, a Cronaca Eugubina ha detto: “Sono contento di questa elezione ringrazio i ceraioli santantoniari, vorrei ricordare Mauro de Baldone recentemente scomparso“.

Il Presidente della Famiglia dei Santantoniari, Alfredo Minelli ha detto: “Credo che lo scarto dei voti ha evidenziato che la scelta è stata verso Andrea, mai affermazione è stata così netta“.

Daniele Lilli e Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina