La Dottoressa Teresa Tedesco: “La presenza qui di Babbo Natale ricostruisce la magia del Natale per i bambini ammalati costretti in Ospedale. Ringraziamo pertanto i Vigili del Fuoco, e speriamo che questo evento possa diventare una tradizione consolidata”

La Dottoressa Tedesco, i Vigili del Fuoco e Babbo Natale

GUBBIO – Questa mattina (lunedì 23 dicembre), i Vigili del Fuoco di Gubbio e quelli dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Perugia, insieme a Babbo Natale hanno consegnato doni e fatto gli Auguri di Natale ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria e a tutti i pazienti presenti negli altri Reparti dell’Ospedale comprensoriale di Branca.

A guidarli nella visita ai Reparti, la Direttrice sanitaria Dottoressa Teresa Tedesco, che ha presentato ai Vigili del Fuoco e a Babbo Natale il personale sanitario e i dottori impegnati nel lavoro quotidiano nei Reparti di degenza.

Un Vigile del Fuoco in particolare, travestito da Babbo Natale, per allietare la mattinata dei bambini del Reparto di Pediatria, ha scalato la parete esterna dell’Ospedale di Branca e si è introdotto nella Pediatria da una finestra di una stanza, procurando così una grande sorpresa ai bambini che hanno ottenuto dalle sue mani i doni di Natale.

Babbo Natale nel Reparto di Pediatria

Grande la soddisfazione e la gratitudine della Dottoressa Teresa Tedesco, che a Cronaca Eugubina ha dichiarato: “Ringraziamo i Vigili del Fuoco di Gubbio e quelli dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Perugia per aver ripetuto anche quest’anno l’evento della sorpresa di Babbo Natale, portando doni sorrisi e gioia ai bambini della Pediatria.

Quest’anno, poi, l’evento è stato speciale, con Babbo Natale che si è arrampicato con una scala sulla parete ed è entrato in questo modo in una stanza. Si tratta di eventi lodevoli, che l’Ospedale accoglie con gratitudine nel periodo delle festività natalizie, che sono le feste più importanti per la famiglia e per i bambini.

La presenza qui di Babbo Natale ricostruisce la magia del Natale per i bambini ammalati costretti in Ospedale. Ringraziamo pertanto i Vigili del Fuoco, e speriamo che questo evento possa diventare una tradizione consolidata“.

Babbo Natale e i Vigili del Fuoco nel Reparto di Cardiologia

I Vigili del Fuoco e Babbo Natale hanno visitato i reparti di Pediatria, Chirurgia, Rsa, Medicina, Cardiologia, Neurologia e Oncologia, dove sono stati accolti con gratitudine e sorrisi soprattutto dalle persone anziane.

Era presente anche il Capo Distaccamento Fabrizio Caira con l’inseparabile cane Apo, un’Australian Kelpie di 8 anni da 6 anni in servizio con l’unità cinofila Vigili del Fuoco, attivo nel 2016 nella ricerca di persone durante il terremoto a Pescara e Arquata del Tronto.

Già il 10 dicembre scorso, all’Ospedale di Branca si era tenuto lo scambio di Auguri di Natale tra il personale medico del Reparto di Oncologia e i pazienti, con la Messa officiata dal Vescovo Monsignor Luciano Paolucci Bedini.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina