Il proprietario del furgone: “Giovedì mattina, attorno alle ore 6, mi sono di nuovo alzato per ricominciare la giornata di lavoro. Appena uscito di casa, mi sono accorto che il furgone aveva qualcosa di strano. Così ho notato che il portellone posteriore era stato forzato e che al suo interno erano stati prelevati gli attrezzi da lavoro

GUBBIO – I fatti che raccontiamo risalgono alla notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre, quando ignoti hanno forzato il portellone posteriore di un furgone da lavoro di proprietà di un lavoratore autonomo di Torre Calzolari, rubando gli attrezzi da lavoro più costosi, per complessivi 4mila euro di danni come trascritto nella denuncia sporta presso i Carabinieri di Gubbio.

A raccontare l’accaduto a Cronaca Eugubina, è il proprietario del furgone da lavoro. “Sono tornato a casa mercoledì sera alle ore 20 dopo una giornata di lavoro. Ho lasciato il furgone parcheggiato di fronte la mia abitazione, come faccio sempre. 

Giovedì mattina, attorno alle ore 6, mi sono di nuovo alzato per ricominciare la giornata di lavoro. Appena uscito di casa, mi sono accorto che il furgone aveva qualcosa di strano. Così ho notato che il portellone posteriore era stato forzato e che al suo interno erano stati prelevati gli attrezzi da lavoro.

I ladri hanno rubato trapani, un motopicco, una piega tubi, il frullino, vale a dire tutti gli attrezzi che quotidianamente utilizzo per il mio lavoro. Ho stimato i danni per complessivi 4mila euro. Nella mattinata di giovedì 19 dicembre, mi sono recato immediatamente dai Carabinieri di Gubbio per sporgere denuncia contro ignoti. E’ il primo furto che subisco nella mia vita“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina