Nancy Latini e Francesco Dominici: “E’ stato fondamentale uscire con il programma degli eventi di Natale già nel mese di ottobre. Il grande successo avuto nel web in termini di visualizzazioni lo conferma. I turisti hanno avuto la possibilità di scegliere anticipatamente Gubbio come meta delle loro gite natalizie

Il centro storico di Gubbio domenica 8 dicembre 2019

GUBBIO – E’ continuato anche nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, il trend positivo di turisti e visitatori giunti a Gubbio per ammirare le bellezze artistiche e paesaggistiche della città, e per visitare le attrazioni del circuito “Gubbio è Natale“, con la Realtà Virtuale Christmas VR alle Logge dei Tiratori, che sta riscuotendo un successo di pubblico notevole anche tra i cittadini eugubini.

I primi dati a disposizione, parlano di un trend simile a quello dell’Immacolata, quando all’Infopoint in Piazza 40 Martiri si rivolsero circa 8mila persone per informazioni.

Complessivamente, dal 23 novembre ad oggi, sarebbero state oltre 20mila le persone giunte a Gubbio, che si sono rivolte all’Infopoint per avere informazioni circa le attrazioni del Natale eugubino.

Francesco Dominici e Nancy Latini

Il commento di Nancy e Francesco 

Numeri importantissimi, che Nancy Latini e Francesco Dominici di “Christmas Land” commentano così: “E’ vero che ci aspettavamo tante persone, ma non di replicare il successo dei giorni dell’Immacolata. Gli stranieri sono circa il 10%, con prevalenza di turisti americani, giapponesi e francesi. 

‘Gubbio è Natale’ è un cartellone unico di eventi. Il circuito “Christmas Land” è assolutamente riconoscibile e sta diventando un brand, con il passaporto di Babbo Natale che permette ai visitatori di avere sconti alle attività presenti nel circuito e ai Musei cittadini.

E’ stato fondamentale uscire con il programma degli eventi di Natale già nel mese di ottobre. Il grande successo avuto nel web in termini di visualizzazioni lo conferma. I turisti hanno avuto la possibilità di scegliere anticipatamente Gubbio come meta delle loro gite natalizie“.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina