Munoz è il migliore del Gubbio. Lo spagnolo è un martello sulla fascia, creando grattacapi alla difesa patavina in più di una circostanza. Nella prima frazione anche una palla deliziosa in area per Gomez che quest’ultimo non ha concretizzato

Gubbio-Padova
GUBBIO – Il Gubbio colleziona il secondo pareggio di fila dopo quello di Ravenna. Questa volta arriva contro il Padova (0-0) al termine di una partita ben giocata, specie nella ripresa.
Tra i rossoblù, ottima prova di Munoz, bene anche Sbaffo, Coda e Tavernelli. Da rivedere Gomez, che sul finire di primo tempo ha sciupato un’ottima palla gol e nel complesso non è apparso ancora al top.
Le pagelle di Gubbio-Padova
Ravaglia 6.5 – Nel primo tempo il gigante del Gubbio compie due interventi su Ronaldo. Quello più importante al 36′ quando il brasiliano su calcio di punizione lo costringe a compiere un intervento dal coefficiente elevato. Secondo tempo tranquillo, il Padova infatti non tira mai in porta.
Cinaglia 6 – Bene nel complesso e sempre deciso in ogni intervento. Nella ripresa il Padova spinge e crea di meno, quindi ha meno lavoro da fare.

I tifosi eugubini
Coda 6.5 – Da sicurezza a tutto il reparto, dando il massimo fino a che non viene sostituito. Gladiatore. Dal 28′ st Maini 6 – Entra a dare una mano al reparto difensivo nei minuti finali. E’ sufficiente.
Konate 6 – Qualche piccola disattenzione, ma complessivamente è sufficiente.
Munoz 7 – E’ il migliore del Gubbio. Lo spagnolo è un martello sulla fascia, creando grattacapi alla difesa patavina in più di una circostanza. Nella prima frazione anche una palla deliziosa in area per Gomez che quest’ultimo non ha concretizzato.
Lakti 6 – Il baby del Gubbio disputa ancora una prestazione di sostanza in mezzo al campo. Ha mezzi fisici e tecnici importanti, si sta rivelando un acquisto azzeccato.
Malaccari 6 – Il capitano disputa una prestazione mista ad esperienza, corsa e cuore. E’ sufficiente, anche se in qualche circostanza dovrebbe mantenere un po’ più di calma.

Le squadre in campo
Sbaffo 6.5 – Ad inizio campionato era tra i migliori rossoblù. Poi ha avuto una piccola pausa, ora è ritornato a disputare prestazioni di livello. Contro il Padova è tra i migliori, bene in entrambe le frazioni, prova anche a sorprendere il portiere ospite dalla distanza e quasi non gli riusciva. Un talento sprecato per la C.
Filippini 6 – Meglio di tante altre volte: è attento e fa bene le due fasi. Prestazione sufficiente dell’ex Cavese.
Cesaretti 6 – Meglio nel primo che nella ripresa, anche se da uno della sua esperienza ci si aspetta sempre qualcosa di più. Dal 18′ st Manconi 5.5 – Approccia bene e si rende pericoloso, ma si perde sempre sul più bello. Gli manca un po’ più di cattiveria sotto porta.
Gomez 5.5 – Alterna buone cose ad altre meno. Non è al top della forma fisica, si mangia un gol su un ottimo suggerimento di Munoz nel primo tempo. Da rivedere. Dal 36′ st Tavernelli 6.5 – Ripaga la fiducia di Torrente, con un’ottima prova. Chissà se fosse stato titolare…
Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina