Nel finale di partita il Gubbio crea e sfiora la rete con Malaccari e Lakti. Il Padova nel secondo tempo invece è sparito dalla scena, Sullo ci ha provato cambiando il trequartista e le punte, ma il risultato non si è sbloccato. Al “Pietro Barbetti” è 0-0 tra Padova e Gubbio

I tifosi eugubini

GUBBIO – Un buon Gubbio specie nella ripresa, è uscito con un pari (0-0) dalla sfida casalinga contro il Padova. Secondo pari consecutivo dopo Ravenna, nel prossimo turno i rossoblù saranno impegnati nel posticipo del lunedì in casa della Sambenedettese alle ore 20.45.

La partita 

Il forfait di Zanoni costringe Torrente a rivedere un po’ i piani e schierare due under in campo. Il modulo è sempre lo stesso 3-5-2, con Ravaglia tra i pali, Cinaglia, Coda e Konate in difesa, Munoz, Lakti, Malaccari, Sbaffo e Filippini a centrocampo, con Gomez e Cesaretti in attacco.

Il Padova ritrova Ronaldo a centrocampo, schierandosi col 4-3-1-2, confermando Piovanello dietro le due punte Mokulu-Santini.

Avvio forte della squadra di Torrente con Gomez che colpisce di testa con un tocco di mano di Baraye. All’11′ ci prova Ronaldo con un tiro che costringe Ravaglia a rifugiarsi in corner. Il brasiliano del Padova ci prova anche al 26′ su calcio di punizione, ma Ravaglia è ancora attento e ribatte la sfera.

I tifosi veneti

Al 39′ occasione ghiotta per il Gubbio, con Munoz che serve in area Gomez che da due passi si fa però deviare il tiro in corner. La prima frazione si chiude con un tiro potente dell’incontenibile Ronaldo sopra la traversa. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Si riparte con gli stessi ventidue dei primi quarantacinque minuti di gara. Poi succede poco fino al 27′, quando Sbaffo cerca di sorprendere dalla distanza il portiere del Padova che si salva in corner. Passa un minuto e Manconi sfiora il gol con un destro che sibila vicino al palo.

Nel finale il Gubbio crea e sfiora la rete con Malaccari e Lakti. Il Padova nel secondo tempo invece è sparito dalla scena, Sullo ci ha provato cambiando il trequartista e le punte, ma il risultato non si è sbloccato. Al “Pietro Barbetti” è 0-0 tra Padova e Gubbio.

Le squadre in campo

Il Tabellino: Gubbio-Padova 0-0

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Cinaglia, Coda (25′ st Maini), Konate; Munoz, Lakti, Malaccari, Sbaffo, Filippini; Gomez (35′ st Tavernelli), Cesaretti (18′ st Manconi). A disp.: (Zanellati, Bacchetti, Battista, Meli, Conti, Ricci, Bangu, Benedetti) All.: Torrente

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Pelagatti (31′ st Fazzi), Kresic, Andelkovic, Baraye; Germano (8′ st Mandorlini), Ronaldo, Castiglia; Piovanello (8′ st Gabionetta); Mokulu (18′ st Bunino), Santini (18′ Soleri). A disp.: (Galli, Serena, Capelli, Daffara, Buglio, Rondanini, Pesenti) All.: Sullo

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino (Santi di Prato-Rondino di Piacenza). Note: ammoniti Gomez, Ronaldo, Munoz, Lakti, Manconi, Malaccari, Soleri, angoli 4-5, Recupero: 1’pt, 3′ st.

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina