I fatti sono recentissimi, risalgono infatti al tardo pomeriggio di mercoledì 20 novembre, presumibilmente tra le ore 19 e le 19:20. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo e le indagini

GUBBIO – Ladri in azione a Gubbio città, dove nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 novembre, presumibilmente tra le ore 19 e le 19:20, è stato compiuto un furto in una casa abitata da una famiglia eugubina.

I ladri sarebbero penetrati all’interno dell’abitazione da una finestra dei piani superiori, dov’è stato praticato un foro che ha permesso l’apertura della stessa tramite la maniglia. A quel punto i ladri erano in casa, e si sono subito diretti verso le camere da letto alla ricerca presumibilmente di oggetti di valore e contanti.

Ma noi non abbiamo mai avuto in casa oggetti di grande valore o contanti.spiega a Cronaca Eugubina il padrone di casaHanno rubato una piccola cassaforte che era contenuta in un armadio, ma il bottino è magro, siamo una famiglia che conduce una vita assolutamente normale“.

Ignoti, come detto, sarebbero penetrati in casa da una finestra dei piani superiori. In quel momento la famiglia era in casa ai piani inferiori. E’ stato il padrone di casa, che si trovava nel suo studio, ad avvertire dei rumori sospetti ai piani superiori dell’abitazione.

Ha subito inserito l’allarme che ha suonato, visto che una finestra era stata aperta. Quando il padrone di casa è giunto ai piani superiori, i ladri si erano già dileguati portando con se la cassaforte contenente orologi e monili. I ladri hanno rovistato nelle camere da letto, dove hanno aperto e rotto alcuni cassetti dell’arredamento.

Una volta resosi conto dell’accaduto, il padrone di casa ha subito avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono intervenuti sul posto per il sopralluogo e per le indagini. Questa mattina (giovedì 21 novembre) è stata sporta denuncia in Caserma per l’avvenuto furto da parte di ignoti.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina