E’ stata sottoposta a controlli tutta la zona urbana di Gubbio, città e periferia, compreso il centro storico. Sono controlli volti principalmente alla prevenzione e repressione dei reati predatori. La Polizia Locale di Gubbio, tecnicamente ha fatto da “scout”, cioè da guida alla Polizia di Stato sul territorio eugubino

Polizia di Stato e Polizia Locale a Gubbio

GUBBIO – Nella mattinata di mercoledì 20 novembre, nel territorio comunale eugubino, in città come nelle zone periferiche, in particolare nella zona est più direttamente interessata negli ultimi mesi da furti e tentati furti, la Polizia di Stato (Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche con compiti di Polizia Giudiziaria) e la Polizia Locale di Gubbio hanno eseguito controlli straordinari del territorio, con la direzione del Commissariato di Città di Castello.

Sono state impegnate nei controlli 6 pattuglie, di cui 4 della Polizia di Stato e 2 della Polizia Locale di Gubbio, che tecnicamente ha fatto da “scout”, cioè da guida alla Polizia di Stato sul territorio eugubino. Si è trattato di controlli coordinati tra le due forze di Polizia, con l’impiego totale di circa 18 agenti. 

E’ stata sottoposta a controlli tutta la zona urbana di Gubbio, città e periferia, compreso il centro storico. Sono controlli volti principalmente alla prevenzione e repressione dei reati predatori, disposti dal Questore di Perugia.

La Polizia di Stato a Torre Calzolari

controlli straordinari del territorio sono stati sia statici, con posti di controllo lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino a Branca e Torre Calzolari ad esempio (foto di copertina), ma anche di natura dinamica, con pattuglie in movimento che hanno fermato e controllato automobili di passaggio lungo la statale 219.

In particolare, una della auto della Polizia di Stato era dotata di un particolare sistema tecnologico, che ha permesso in tempo reale la scannerizzazione delle targhe dei veicoli incrociati lungo la statale e le principali arterie stradali locali.

La Polizia Locale di Gubbio è stata impegnata nei controlli straordinari del territorio, con l’Ufficio Mobile e una pattuglia, 4 agenti, il Capitano Sauro Brugnoni e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina