La funzione religiosa è stata celebrata al Mausoleo nel giorno dei Defunti, e si è conclusa con la lettura della Preghiera scritta da Monsignor Beniamino Ubaldi, all’indomani dell’eccidio del Quaranta Martiri il 22 giugno 1944

Il Vescovo Luciano benedice le tombe dei Quaranta Martiri

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (sabato 2 novembre), giorno della commemorazione dei Defunti, il Vescovo di Gubbio Monsignor Paolucci Bedini ha benedetto al Mausoleo le tombe dei Quaranta Martiri.

Monsignor Paolucci Bedini, in un Mausoleo dov’era presenti i famigliari delle vittime dell’eccidio nazista, alla presenza del sindaco Filippo Stirati e della presidente dell’Associazione Famiglie dei Quaranta Martiri Laura Tomarelli, ha iniziato con le letture dal Libro della Sapienza.

Nell’omelia il Vescovo Luciano ha detto: “Questo momento di preghiera per ricordarci la brutalità del male. Incontrarci oggi qui al Mausoleo ha un significato ancora più intimo, le persone qui sepolte sono nelle mani di Dio. Il futuro della loro vita è nella pace. La loro vita è custodita in Dio.

In quella pace, in quell’abbraccio fraterno, tutti noi ci ritroveremo. Che questo incontrarsi sia un atto di fede e di speranza. Oggi loro sono custoditi nella misericordia di Dio per l’eternità“.

La funzione religiosa si è conclusa con la lettura della Preghiera scritta da Monsignor Beniamino Ubaldi, all’indomani dell’eccidio dei Quaranta Martiri il 22 giugno 1944.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina