Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, oltre alla Polizia Locale con il Capitano Sauro Brugnoni che ha rilevato l’incidente. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gubbio, che hanno messo in sicurezza le automobili e provveduto a rimuoverle dalla sede stradale

I Vigili del Fuoco a Spada

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 2 novembre), all’incirca alle ore 18, si è verificato un incidente stradale lungo il vecchio tracciato della statale 219 Pian d’Assino (in quel tratto Via di Sant’Anna), nella curva che precede l’ingresso sul rettilineo di Spada provenendo da Gubbio in direzione di Branca.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, si può dire che nell’incidente sono rimaste coinvolte due automobili utilitarie, condotte da due eugubini di 32 e 44 anni all’incirca, che sono stati trasportati dal 118 intervenuto sul posto all’Ospedale comprensoriale di Branca.

Un’automobile (probabilmente quella condotta dal 32enne eugubino) sembra che percorresse la Pian d’Assino in direzione di Gubbio, mentre l’altra automobile (probabilmente condotta dal 44enne eugubino) pare che la percorresse in direzione di Branca. All’incirca all’altezza della curva di Spada, si è verificato l’incidente che è consistito pare in uno scontro frontale laterale.

I Carabinieri sull’incidente a Spada

L’automobile che pare stesse percorrendo la vecchia statale 219 in direzione di Branca, si è rovesciata su un fianco, addosso ad una rete metallica che delimita le carreggiate dai terreni circostanti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, oltre alla Polizia Locale con il Capitano Sauro Brugnoni che ha rilevato l’incidente. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gubbio, che hanno messo in sicurezza le automobili e provveduto a rimuoverle dalla sede stradale.

Il 118 ha trasportato in Ospedale a Branca, i conducenti delle due automobili, che pare viaggiassero da soli.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina