Mister Guidi sceglie il tridente d’attacco formato da De Silvestro, Cesaretti e Tavernelli. Sorrentino è in panchina. A centrocampo confermati Benedetti e Bangu. Le reti di Enrico Zanoni al 38′ del primo tempo e Mattia Marchi al 13′ della ripresa

Reggiana-Gubbio

GUBBIO – Una partita importantissima, fondamentale per il Campionato dei rossoblù e anche per la squadra di casa che dal secondo posto insegue la capolista Padova che già tenta la fuga solitaria.

Si è giocato al “Mapei Stadium“, stadio che ha ospitato anche partite di coppe europee, Reggio Audace (Reggiana)-Gubbio, terminata con il punteggio di 1-1.

La partita inizialmente è contratta, prova di spunti importanti. le due squadre si affrontano stando molto attente a non scoprirsi.

I rossoblù passano in vantaggio a fine primo tempo, con la rete di Enrico Zanoni al 38′ complice anche una mezza indecisione del portiere di casa. Si va al risposo con il Gubbio in vantaggio 1-0 sui padroni di casa.

Nella ripresa arriva subito il pareggio della Reggio Audace con Mattia Marchi al 13′ su suggerimento di Staiti. I padroni di casa fanno la partita ma il Gubbio tiene il campo e riesce a difendere il risultato, nonostante l’uomo in meno, Maini espulso al 31′ della ripresa per doppia ammonizione.

E’ il sesto pareggio in otto partite per la formazione eugubina. Tuttavia la prestazione della squadra di mister Federico Guidi è stata positiva, si tratta di un buon punto esterno conseguito sul campo di una delle squadre favorite per la vittoria finale del Campionato.

Il Tabellino: Reggio Audace-Gubbio 1-1 

REGGIO AUDACE: Narduzzo, Rozzio, Rossi, Spanò (capitano), Varone, Costa, Favale, Libutti, Espeche, Staiti, Mattia Marchi.

A disposizione: Voltolini, Martinelli, Zanini, Santovito, Haruna, Radrezza, Kargbo, Kirwan, Muro. Allenatore: Massimiliano Alvini

GUBBIO: Ravaglia, Maini, Bacchetti, Sbaffo (capitano), De Silvestro, Zanoni, Cinaglia, Bangu, Tavernelli, Cesaretti, Benedetti.

A disposizione: Zanellati, Konate, Benavides, Battista, Lakti, Meli, Sorrentino, Luca Ricci, Malaccari, Filippini. Allenatore: Federico Guidi 

Francesco Caparrucci