Il primo incidente si è verificato l’8 giugno, con un camion che si è ribaltato sulle carreggiate. Il 13 giugno e il 23 giugno il secondo e terzo incidente entrambi tra un’automobile e una moto. Sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale di Gubbio

Incidente lungo la Contessa, sul posto i Vigili del Fuoco (8 giugno 2019)

GUBBIO – Nel mese di giugno 2019 si sono verificati tre incidenti stradali lungo la statale 452 Contessa.

Il primo incidente risale a sabato 8 giugno, all’incirca alle ore 10:45, quando al km 11 in territorio della Regione Marche, un camion condotto da un autista di nazionalità straniera di 56 anni si è ribaltato addosso al muretto che delimita la scarpata dalle carreggiate.

Il camion proveniva dalle Marche e procedeva verso Gubbio. L’uomo 56enne è stato soccorso dal 118 proveniente dall’Ospedale di Cagli e successivamente trasportato in Elisoccorso all’Ospedale Torrette di Ancona. Sul posto i Carabinieri di Cantiano, la Polizia Stradale di Cagli, i Vigili del Fuoco e Sicurezza Ambiente per la pulitura del manto stradale.

I Carabinieri di Cantiano a Pontericcioli (13 giugno)

Il secondo incidente 

Il secondo incidente si è verificato giovedì 13 giugno, poco dopo le ore 16, all’altezza di Pontericcioli. Nell’incidente sono rimaste coinvolte un’automobile utilitaria (con a bordo una coppia di coniugi 60enni di Roma) e una motocicletta (condotta da un uomo di 64 anni presumibilmente di Imola).

Sembra che l’auto viaggiasse in direzione di Cantiano, mentre la motocicletta di Gubbio. L’incidente è al vaglio dei Carabinieri di Cantiano, intervenuti sul posto per i rilievi di legge.

Il motociclista 64enne è stato trasportato in Elisoccorso all’Ospedale Torrette di Ancona.

La Polizia Locale sulla Contessa nel luogo dell’incidente (23 giugno) 

Il terzo incidente 

Il terzo incidente si è verificato domenica 23 giugno, all’incirca alle ore 18:45, lungo il primo tratto della SS 452 Contessa subito dopo la rotatoria sulla Pian d’Assino.

L’incidente ha visto coinvolte un’automobile (condotta da una signora di Perugia di 65 anni) e una grossa moto da viaggio (condotta da un uomo di 63 anni presumibilmente di Roma che viaggiava insieme alla figlia di 30 anni).

Sia l’auto che la moto viaggiavano in direzione di Gubbio. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale con il Capitano Sauro Brugnoni, per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e dinamica dell’incidente. L’ambulanza del 118 ha trasportato in Ospedale a Branca il conducente 63enne della moto e la figlia 30enne.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina