Si completa così la triade dei Capodieci del Cero di Sant’Antonio, Marco Minelli si unisce a Lucio Sollevanti che alzerà il Cero il prossimo 15 maggio e a Giovanni Pierini Capodieci del Cero mezzano
GUBBIO – Questo pomeriggio (sabato 6 aprile), presso la Taverna di Sant’Antonio, Marco Minelli è stato eletto Capodieci del Cero piccolo di Sant’Antonio 2019.
I candidati a Capodieci erano due, entrambi appartenenti della Manicchia interna: Marco Minelli (a sinistra nella foto) e Marco Procacci (a destra nella foto). I due nomi sono stati inseriti all’interno del bussolo e si è poi provveduto all’estrazione a sorte del nome del Capodieci. Dal bussolo è stato estratto il nome di Marco Minelli, che è stato festeggiato dagli altri giovani ceraioli santantoniari e dall’altro candidato Marco Procacci che sarà il Capocetta.
Si completa così la triade dei Capodieci del Cero di Sant’Antonio, Marco Minelli si unisce a Lucio Sollevanti che alzerà il Cero il prossimo 15 maggio e a Giovanni Pierini, Capodieci del Cero mezzano.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina