Il calciatore biancoblu: “Attualmente in classifica siamo ad un punto dalla seconda e a 5 dalla prima in classifica, ma non ci poniamo nessun limite anche perché veniamo da 13 risultati utili consecutivi. E’ un grande gruppo e un grande ambiente il nostro

Ubaldo Vispi (Foto Moriconi)

GUBBIO – Una delle migliori squadre del campionato di Promozione umbra è l’Asd Branca 1969, che proviene da ben 13 risultati utili consecutivi, a 5 punti dalla capolista Tiferno 1919. Ne abbiamo parlato con Ubaldo Vispi, talentuoso giocatore biancoblù.

Qual è il bilancio della stagione del Branca quando si sta avvicinando la fine del campionato?

Siamo una squadra forte, giovane perché la media è di 21 anni, stiamo facendo quello che nessuno si aspettava all’inizio della stagione, perché non siamo mai stati sotto i riflettori. Noi continuiamo a pensare partita dopo partita e poi alla fine tiriamo le somme.

Attualmente in classifica siamo ad un punto dalla seconda e a 5 dalla prima in classifica, ma non ci poniamo nessun limite anche perché veniamo da 13 risultati utili consecutivi. E’ un grande gruppo e un grande ambiente il nostro”.

Hai detto che non siete mai stati sotto i riflettori in questa stagione, quanto vi ha aiutato questo per poter lavorare senza pressioni?

Il fatto che nessuno ci abbia mai nominato non è stato per noi un aspetto negativo, ma una motivazione per fare sempre meglio e per dare quel qualcosa in più che poteva fare la differenza. Poi è ovvio in alcune partite abbiamo peccato di inesperienza, ma la stagione è più che positiva”.

Ubaldo Vispi (Foto Moriconi)

Dal punto di vista personale, come giudichi la tua stagione fino ad oggi?

Per me è stata una stagione abbastanza buona, perché comunque ho avuto modo di giocare e per il momento ho segnato tre gol. Cerco sempre di migliorarmi e di tirare fuori il meglio perché in squadra la concorrenza è tanta. Mi trovo benissimo in questa squadra.

In questa stagione ho giocato in vari ruoli tra centrocampo e attacco, ad esempio esterno alto a destra, seconda punta, mezz’ala, trequartista. Mi metto sempre a disposizione del mister e della squadra”.

Che cosa ti aspetti per questo finale di campionato?

Il nostro obiettivo principale, oltre a quello dei play off, è vincere ogni partita che resta da qui alla fine del campionato, pensando ad un impegno per volta. Siamo consapevoli che tutto non dipende solo da noi, ma anche da quello che faranno le altre squadre.

Poi dopo due partite in casa, avremo lo scontro diretto in trasferta contro il Trasimeno, seconda in classifica, e quella partita farà un po’ da spartiacque per il prosieguo del campionato”.

Quanto è importante avere il supporto dei tifosi in ogni partita?

Qui a Branca c’è un attaccamento speciale dei tifosi alla squadra, Ci seguono sempre in trasferta mentre quando giochiamo in casa c’è sempre un bellissimo clima. Sono sempre presenti, magari organizzando anche la cena con la squadra, per noi loro sono un motivo in più che ci sprona a fare bene”.

Di Ilaria Stirati – L’intervista è stata pubblicata in Cronaca Eugubina n.169