Il Capodieci Luca Bedini: “Le emozioni sono tante, ancora non riesco a crederci. Ringrazio la mia famiglia e i miei amici che mi sono stati vicino in questi giorni

Le fasi dello spoglio

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (domenica 20 gennaio), presso la Taverna di via Cristini, i ceraioli Sangiorgiari sono tornati al voto per eleggere il Capodieci 2019, dopo che la prima votazione di domanica 13 gennaio era stata annullata dal Consiglio dei Capodieci in accordo con l’assemblea generale dei ceraioli tenutasi venerdì 18 gennaio.

Tre i candidati a Capodieci: Giorgio Alunno, Luca Bedini, Francesco Fioriti tutti e tre appartenenti alla manicchia di San Martino.

Questi i risultati di stamani: Luca Bedini eletto Capodieci 2019 con 369 voti, Francesco Fioriti 357 e Giorgio Alunno 120. Schede bianche 9 e nulle 4. Votanti totali 859. E’ stato il Capodieci 2018, Giorgio Angeloni, in qualità di Presidente del Consiglio dei Capodieci, a leggere il verbale dell’assemblea e annunciare il nuovo Capodieci 2019 Luca Bedini.

Si è votato in Taverna dalle ore 9 alle ore 11.30, avevano diritto al voto tutti gli iscritti delle liste delle manicchie. Il Capodieci Luca Bedini è stato festeggiato da tutti i ceraioli sangiorgiari.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina