I coniugi eugubini hanno subito qualche centinaia di euro di danni, e nella giornata di mercoledì 19 dicembre si sono recati dai Carabinieri di Umbertide per sporgere denuncia contro ignoti circa l’accaduto

GUBBIO – Una coppia di coniugi eugubini che risiede per motivi di lavoro in località Serra Partucci, a circa un chilometro da Camporeggiano, nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 dicembre ha subito un tentato furto nella propria abitazione di campagna.

Ignoti, nel cuore della notte, hanno scardinato la porta della veranda nel tentativo di penetrare all’interno dell’abitazione. Ma prima che riuscissero a scardinare anche il portone principale di accesso alla casa, un cane maremmano e uno spinone di proprietà dei coniugi eugubini hanno messo in fuga i ladri, forse allarmati anche dall’improvviso passaggio di automobili lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino.

I coniugi eugubini si sono accorti dell’accaduto soltanto il giorno dopo, visto che quella sera erano fuori casa per motivi personali. Al ritorno nella propria abitazione di campagna a Serra Partucci, hanno trovato la porta della veranda scardinata, e si sono subito accertati che null’altro fosse stato rovinato o rubato in casa.

In questo caso si è trattato di un tentato furto, ma un anno fa, come ci spiega la signora, i ladri riuscirono a rubarle degli utensili da lavoro. “Non c’è più tranquillità. spiega la signoraAppena sono tornata a casa mi sono anche preoccupata per i miei cani, ai quali sono molto affezzionata“.

I coniugi eugubini hanno subito qualche centinaia di euro di danni, e nella giornata di mercoledì 19 dicembre si sono recati dai Carabinieri di Umbertide per sporgere denuncia contro ignoti circa l’accaduto.

Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina