Per la loro ristrutturazione sono stati utilizzati i materiali recuperati nei giorni del maltempo, subito dopo al crollo dei sedili per l’impatto con il fusto del tiglio secolare

Il tiglio secolare caduto in piazza 40 Martiri il 29 ottobre 2018

GUBBIO (f.c.) – In questi giorni gli operai del Comune di Gubbio hanno lavorato alla ristrutturazione dei sedili in muratura, presenti nella zona centrale dei giardini di Piazza 40 Martiri, danneggiati alla fine di ottobre dalla caduta a terra per maltempo del tiglio secolare.

Per la loro ristrutturazione in muratura sono stati utilizzati i materiali recuperati nei giorni del maltempo, subito dopo al crollo dei sedili per l’impatto con il fusto del tiglio secolare. In quell’occasione, fortunatamente, non vi furono feriti perché nessuna persona era presente in quel punto dei giardini quando la pianta cadde. I lavori sono stati eseguiti dagli operai del Comune di Gubbio.

Dall’Ufficio lavori pubblici apprendiamo che la spesa è quantificabile in qualche centinaio di euro. Da oggi (mercoledì 21 novembre), i cittadini possono quindi tornare ad usufruire dei sedili in muratura per le loro passeggiate nei giardini di Piazza 40 Martiri.

Fotografie Cronaca Eugubina