La splendida “reunion” ha lasciato un segno indelebile in ognuno dei partecipanti, dove gratitudine e rispetto reciproco rimarranno per sempre nel cuore di tutti. Poche righe Alberto per poterti dire ancora grazie di tutto!!

I partecipanti al pranzo

GUBBIO – Vi siete mai fermati a pensare cosa vi è successo più di 50 anni fa? E vi siete mai fermati a pensare a chi era con voi e come ha cambiato la vostra vita? Ebbene, una persona con un animo così meravigliosamente grande c’è, con un preciso nome e cognome: Alberto Gigli

Un piccolo passo indietro adesso è doveroso. Sono gli anni ’60, quando Dino Gigli decide di lasciare la guida del suo albergoEden Gigli” ai suoi tre figli, Rino, Eugenia ed Alberto, il più giovane. Nel corso degli anni erano rimasti comunque forti e saldi i legami con le origini eugubine di Dino, trasferitosi per motivi familiari nella splendida cornice della riviera del Conero.

Alberto e i suoi fratelli, non hanno dubbi, per lanciarsi in questa nuova sfida, decidono di avvalersi fiduciosi della collaborazione di numerose ragazze e ragazzi provenienti da famiglie eugubine; tra queste ricordiamo Bianconi, Billi, Cerbella, Diamantini, Ragnacci, Saldi ed altre ancora.

Cinquanta anni fa

La loro scelta risulta vincente, i ragazzi sono grandi lavoratori e sempre motivati; la spiccata abilità imprenditoriale del giovane Alberto ed il fondamentale sostegno dalla moglie Bianca Maria, danno il via all’ascesa di quella che oggi è una delle più grandi realtà del settore turistico marchigiano.

La famiglia Gigli infatti oggi vanta, oltre allo storico hotel “Eden Gigli, anche altre affermatissime realtà nel campo della ricezione alberghiera, basti pensare al “Residence Gigli”, alla “Rotonda Gigli”, al ”Meublé Baby Gigli”, al “Resort Le Fiabe” ed altro ancora www.giglihotels.com.

Nel corso degli ultimi anni si fa sempre più crescente in Alberto la volontà di ringraziare personalmente chi, soprattutto agli inizi, ha creduto in lui e gli ha permesso di affermarsi a livello nazionale e non solo. Con la sua solita determinazione, gli anni non l’hanno affatto scalfita, ha messo in piedi un macchina organizzativa che gli ha permesso di realizzare il suo desiderio: riabbracciare tutte quelle persone straordinarie. 

Alberto Gigli e Famiglia

Ed arriviamo al 27 ottobre scorso… nella splendida cornice della campagna marchigiana, ricca di ulivi e vigneti, dove sorge la location “Country House le Fiabe”, finalmente tutti si sono potuti rivedere.

Lì Alberto, impaziente ed emozionato, dove ha anche curato personalmente l’allestimento della sala, addobbandola con gigantografie dell’epoca, ha atteso i “suoi ragazzi”, arrivati da Gubbio in Pullman da lui stesso prenotato, per un momento conviviale rigorosamente a base di buon vino e ottimo pesce. 

E’ stato un momento fuori dal tempo, come “un balzo nel passato”, come se il tempo stesso non fosse mai trascorso, soprattutto durante il racconto di aneddoti e curiosità….. sembrava di viverli. Allegria, risate, battute hanno reso il momento splendido ed indimenticabile.

Lo Staff di Eden Gigli

I “giovani eugubini” hanno voluto omaggiare Alberto per il graditissimo invito con una splendida ceramica dell’artista Rampini, raffigurante il magnifico scorcio di “Via Piccardi”, mentre dal canto suo Alberto non ha voluto lasciarli andare via senza un suo ulteriore pensiero: una ricca confezione di prodotti tipici della terra marchigiana.

La splendida “reunion” ha lasciato un segno indelebile in ognuno dei partecipanti, dove gratitudine e rispetto reciproco rimarranno per sempre nel cuore di tutti.

Poche righe Alberto per poterti dire ancora grazie di tutto!!

I “ragazzi” e le “ragazze” di Gubbio