Gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, coordinati dal Capitano Massimo Pannacci, nel 2018 hanno rilevato 112 incidenti stradali, di cui 51 con feriti, 1 mortale e 3 con prognosi riservata

Polizia Locale
GUBBIO – La fine del 2018 si sta avvicinando e vengono resi noti i primi dati relativi al lavoro degli agenti della Polizia Locale di Gubbio, coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, in termini di controlli con l’autovelox lungo il tracciato in variante e il vecchio tracciato della statale 219 Pian d’Assino e di interventi per la rilevazione degli incidenti.
Per quanto attiene i controlli per limitare in particolare l’alta velocità e i sorpassi azzardati, sono state 38 le uscite con l’autovelox nel 2018 e 764 le sanzioni per eccesso di velocità. L’assessore al bilancio del Comune di Gubbio, Giordano Mancini, ha dichiarato a Cronaca Eugubina che le somme introitate dall’Ente per le multe saranno utilizzate per la manutenzione delle strade e del verde pubblico.
Complessivamente, considerando le sanzioni emesse per gli accessi irregolari ai varchi elettronici e quelle per la violazione del Codice della strada lungo la statale 219 Pian D’Assino, dovrebbero entrare nelle casse comunali circa 270 mila euro da giugno a dicembre 2018.
Per ciò che concerne invece gli incidenti stradali, la Polizia Locale di Gubbio nel 2018 ne ha rilevati 112, di cui 51 con feriti, 1 mortale e 3 con prognosi riservata.

Incidente del 16 ottobre lungo la Contessa
Incidente mortale lungo la statale 452 della Contessa
L’incidente mortale risale allo scorso martedì 16 ottobre quando un uomo di 83 anni di Cantiano è deceduto in un incidente verificatosi lungo la statale 452 della Contessa, nel tratto di strada compreso tra lo svincolo per San Bartolomeo e la galleria.
Il signore 83enne era stato in un primo momento trasportato in codice rosso all’Ospedale comprensoriale di Branca, ma è poi deceduto nella serata del 16 ottobre per le conseguenze del politrauma subito.
Nell’incidente era rimasto coinvolto anche un uomo di 45 anni di Gubbio, che era stato trasportato anch’egli in Ospedale a Branca in codice giallo.
Di Franesco Caparrucci – fotografie Cronaca Eugubina