L’uomo di 82 anni, trasportato in ambulanza in Ospedale a Branca, è al momento in cui scriviamo ricoverato in Ortopedia con una frattura al femore

Ospedale di Branca
GUBBIO – Stamane (lunedì 5 novembre) in via Leonardo da Vinci qualche decina di metri prima della rotatoria situata all’incrocio con via Michelangelo, si è verificato all’incirca alle ore 9 un incidente stradale che ha richiesto l’intervento congiunto di Polizia Locale e personale sanitario del 118 in ambulanza.
L’incidente sarebbe consistito nell’investimento di un signore eugubino di 82 anni, da parte di un’automobile Citroen condotta da una signora eugubina di 80 anni. L’automobile stava percorrendo via Leonardo da Vinci in direzione di Gubbio.
La genesi e la dinamica del sinistro sono al vaglio dell’Ufficio Infortunistica stradale della Polizia Locale di Gubbio.

Polizia Locale in via Leonardo da Vinci per lincidente del 5 novembre
Scatta la procedibilità di ufficio
In riferimento a questo incidente è scattata da parte della Polizia Locale di Gubbio la procedibilità di ufficio per il reato di “Lesioni personali gravi” di cui all’art. 590 bis del C.P., nei confronti della signora eugubina di 80 anni alla guida dell’automobile.
Pertanto il Reparto Infortunistica stradale del Comando della Polizia Locale di Gubbio, inoltrerà l’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia.
Da fonti ospedaliere apprendiamo inoltre che l’uomo di 82 anni, trasportato in ambulanza in Ospedale a Branca, è al momento in cui scriviamo ricoverato in Ortopedia con una frattura al femore.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina