Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, l’area interessata dallo schianto dell’albero secolare è stata delimitata con del nastro rosso

GUBBIO – Oggi pomeriggio (lunedì 29 ottobre), attorno alle ore 15,30, un albero secolare è caduto a causa del maltempo nei giardinetti di Piazza 40 Martiri.

L’albero, come si può notare dalla fotografia che pubblichiamo, è stato sradicato dal terreno dalle radici. E’ poi caduto sopra un sedile di pietra a ridosso della fontana dei giardini, e con alcune fronde e rami sulla fontana stessa. La causa della caduta dell’albero secolare a terra è presumibilmente il maltempo e il forte vento, che da giorni imperversano nell’eugubino, con allerta meteo arancione diramata dalle Istituzioni.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona delimitandola con il nastro rosso. Saranno gli operai del Comune di Gubbio a provvedere alla rimozione dell’albero.

Nessuna persona è rimasta ferita per la caduta dell’albero. Alcuni cittadini hanno soltanto detto di aver sentito un forte tonfo, successivamente ricondotto alla caduta dell’albero in terra nei giardinetti di Piazza 40 Martiri.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina