Il 7 ottobre un 30enne eugubino è rimasto bloccato per più di un’ora all’interno dell’ascensore, poi soccorso dai Vigili del Fuoco e dai tecnici. Il 19 ottobre ignoti fecero pipì all’interno della cabina dell’ascensore, con la signora Umbra (80enne residente del posto) che ripulì con acqua e spazzolone

Ascensore del parcheggio di San Pietro
GUBBIO – La fotografia di copertina che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo, ritrae due cestini dei rifiuti posizionati al piano -2 del parcheggio sotterraneo di San Pietro. I cestini sono colmi di rifiuti, lattine di plastica e bottiglie di vetro in parte sparpagliati sul pavimento.
C’è anche una busta nera della spazzatura, che qualcuno ha abbandonato nel parcheggio sotterraneo accanto al cestino dei rifiuti.
Le fotografie sono state scattate nella mattina di venerdì 26 ottobre, e si riferiscono al cestino che si trova all’imbocco delle scale per via Boncompagni, e al cestino che si trova all’imbocco delle scale per via di Fonte Avellana.
Ascensore bloccato e pipì nella cabina

La Signora Umbra mentre pulisce la cabina dell’ascensore
Domenica 7 ottobre, il parcheggio sotterraneo di San Pietro è stato al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica locale per l’improvviso arresto dell’ascensore che lo collega a via Boncompagni, con un 30enne eugubino rimasto bloccato al suo interno per più di un’ora.
Mentre venerdì 19 ottobre si tornò a parlare del parcheggio sotterraneo di San Pietro perché ignoti fecero pipì all’interno della cabina, costringendo la signora Umbra, 80enne residente del posto, a intervenire con secchio dell’acqua e spazzolone per ripulire.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina