L’uomo è andato a sbattere al km 6,200 contro il muro di cinta della montagna, situato a lato delle carreggiate. In ambulanza è stato trasportato in Ospedale a Branca per accertamenti

La Galleria della Contessa

GUBBIO – L’incidente stradale lungo la statale 452 della Contessa, al km 6,200, si è verificato lunedì 21 ottobre all’incirca alle ore 9,30 di mattina.

L’incidente ha avuto luogo nel tratto di strada compreso tra la galleria e lo svincolo per San Bartolomeo, lungo i tornanti.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, pare che un automobilista eugubino di 70 anni sia stato colto da improvviso malore, tanto da andare a sbattere contro il muro di cinta della montagna, situato a lato delle carreggiate.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, i Vigili del Fuoco di Gubbio, e il personale medico del 118 con l’ambulanza, con la quale il 70enne eugubino è stato trasportato in ospedale a Branca per accertamenti.

Due incidenti in pochi giorni nello stesso tratto di strada

Incidente del 16 ottobre lungo la Contessa

L’incidente di lunedì 22 ottobre si è verificato al km 6,200 della statale 452 Contessa.

Nello stesso tratto di strada in cui martedì 16 ottobre, alle ore 16,35 al km 6,130 della Contessa, tra la galleria e lo svincolo per San Bartolomeo, lungo i tornanti, si verificò un incidente mortale che coinvolse due veicoli: una Opel Corsa e un Nissan Qashqai.

Rispettivamente condotti da un uomo di Cantiano di 83 anni e da un uomo di Gubbio di 45 anni. Sul posto intervennero i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale e due ambulanze del soccorso sanitario 118.

Trasportati entrambi all’Ospedale comprensoriale di Branca, nella tarda serata del 16 ottobre si apprese la notizia del decesso dell’uomo di 83 anni di Cantiano, che era arrivato in Ospedale in codice rosso con politrauma.

Di Francesco Caparrucci – Foto di copertina di repertorio Cronaca Eugubina