Alla cena evento parteciperà un ospite d’eccezione, lo Chef Gennaro Esposito, pluristellato e uno dei più importanti del panorama nazionale. La Presidente Gloria Pierini: “Più che una cena, la definirei una vera e propria esperienza del territorio a 360° perché la serata si svolgerà in uno dei palazzi storici della città

GUBBIO – Martedì 30 ottobre, presso il Palazzo Conte della Porta di Gubbio, torneranno gli chef di Gubbio Food Experience con un appuntamento speciale (“Il tartufo bianco incontra i 4 Chef“) che vedrà come protagonista proprio il pregiato tartufo bianco.

I 4 chef eugubini, Alessio Manucci, Roberta Picchi, Daniele Cernicchi e Giacomo Ramacci prepareranno un menù che si basa su uno dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio, che hanno già fatto conoscere all’iniziativa L’Italia del Tartufo che si è svolta a “Fico Eataly World” a Bologna riscuotendo molto successo.

Alla cena evento parteciperà un ospite d’eccezione, lo Chef Gennaro Esposito, pluristellato e uno dei più importanti del panorama nazionale. Per questo evento gli Chef si avvarranno della collaborazione con la delegazione di Gubbio dell’Associazione Italiana Sommelier, di Tartufi Jimmy e di Giuliano Tartufi per la materia prima.

Al momentoha dichiarato la Presidente Gloria Pierini a Cronaca Eugubinaanche questa edizione di Gubbio Food Experience sta andando molto bene in termini di richieste, c’è molta curiosità da parte della città sia per la cena che per l’ospite d’eccezione, poi la capienza del Palazzo Conte della Porta ci permette di accogliere più prenotazioni.

Gubbio Food Experience

Più che una cena, la definirei una vera e propria esperienza del territorio a 360° perché la serata si svolgerà in uno dei palazzi storici della città.

I 4 chef eugubini utilizzeranno un prodotto del nostro territorio che possiamo definire il re della tavola, e poi Gabriele Tognoloni dedicherà una sua collezione di ceramiche per l’evento. Quindi è un mix tra arte, storia ed enogastronomia grazie alla collaborazioni tra le aziende del territorio”.

I biglietti per la serata sono ancora in vendita presso i ristoranti Locanda del Duca 075/9277753, Officina dei Sapori 075/9271424, Cucina 89 075/5097173, Dulcis in Fundo 075/9273376 e presso l’Ufficio Turismo in via della Repubblica 075/9220693.

Di Ilaria Stirati