Massimo Conti e Campagnacci soffrono la fisicità degli avversari. Bene De Silvestro, entra in campo e vivacizza la manovra rossoblù

Alessandro Sandreani
GUBBIO – Un punto importante per il Gubbio di mister Sandreani che al “Pietro Barbetti” ha pareggiato (0-0) contro un ottimo Sudtirol, rimasto tra l’altro in dieci uomini a metà secondo tempo per effetto dell’espulsione (doppio giallo) di Morosini, fino a quel momento migliore in campo.
Per il Gubbio, il punto conquistato da continuità alla vittoria di mercoledì con la Fermana e consente ai rossoblù di raggiungere quota 8 punti in classifica.
Le pagelle di Gubbio-Sudtirol
Marchegiani 6.5 – Il figlio d’arte cresce di partita in partita. Bene così.
Tofanari 6 – Prestazione sufficiente. Non commette errori grossolani. Dal 37′ st Paolelli sv
Espeche 6.5 – Sempre attento e lucido, non fa passare nemmeno una mosca. Là dietro è una sicurezza: molto bene.
Piccinni 6 – Una partita senza errori o imprecisioni degne di nota. Ribadiamo quanto detto dopo la gara con la Fermana, l’intesa con Espeche cresce e lui ne beneficia positivamente.
Pedrelli 6 – Attento e ordinato: rischia poco.
Conti M. 5.5 – Soffre la fisicità di Morosini, corre tanto, ma in questo caso la prestazione non è sufficiente.
Benedetti 6 – Gioca una buona partita in fase di rottura e di impostazione. Un elemento che si sta dimostrando e che sarà molto utile durante il corso della stagione.
Casoli 6 – Esce per infortunio ad inizio ripresa, ma la sua partita è sufficiente. Dal 2′ st Schiaroli 6 – Non delude nella difesa a 3 che dispone Sandreani nel secondo tempo.

Daniele Casiraghi
Casiraghi 6 – Per il numero 10 rossoblù, una partita onesta e nel complesso sufficiente. Dal 37′ st Plescia sv
Marchi 6 – Sfiora la rete nel finale di secondo tempo (40′). Ha anche altre occasioni sempre nel finale di partita ma la fortuna gira le spalle. E’ sempre il solito lottatore.
Campagnacci 5 – Pomeriggio difficile contro la forte difesa avversaria. Non lascia il segno. Dal 10′ st De Silvestro 6 – Sandreani lo inserisce per mettere scompiglio alla retroguardia ospite. Lui esegue, mettendoci corsa e impegno: è sufficiente.
Allenatore Sandreani 6.5
SUDTIROL (3-5-2): Offredi 6; Ierardi 6, Casale 6.5, Vinetot 7; Tait 6.5, Fink 6.5 (10′ st Berardocco 6) De Rose 6 (29′ st Antezza 6), Morosini 6.5, Fabbri 6; Turchetta 6.5 (29′ st Procopio 6), De Cenco 6 (29′ st Costantino 6). All. Zanetti 6
Arbitro: Marini di Trieste 6. Assistenti: Segat di Pordenone-Lazzaroni di Udine
Foto Simone Grilli