Per il resto squadra e modulo (4-3-2-1) confermati. Imolese con a centrocampo il trio Valentini, Carraro e Gargiulo. Dietro al duo d’attacco Giovinco-De Marchi, agirà da trequartista Belcastro

Daniele Casiraghi e Massimo Conti
GUBBIO (f.c.) – Imolese e Gubbio si affrontano al “Galli” (ore 14.30), per la sesta giornata del girone d’andata. Due squadre che nelle ultime tre giornate, hanno ottenuto sempre il pareggio.
A differenza del Gubbio però, gli emiliani una vittoria l’hanno ottenuta (23 settembre 2-1 sul campo della Giana), i rossoblù invece sono alla ricerca del primo hurrà stagionale. Classifica che dice quindi Imolese 7, Gubbio 4. Tre lunghezze dividono le compagini, in un match che manca dalla stagione 2004/2005.
Era il campionato di serie C2 girone B e sulla panchina del Gubbio sedeva Ezio Castellucci. Di acqua sotto i ponti ne è passata, il Gubbio ha continuato nei professionisti (tranne nella stagione 2015/16) toccando anche la B, l’Imolese invece, ha dovuto far i conti con i dilettanti tra Promozione, Eccellenza e serie D.

Vincenzo Plescia
QUI IMOLESE. L’Imolese è alla terza partita nel giro di una settimana. Mercoledì infatti, gli emiliani hanno affrontato in Coppa Italia la Pistoiese, superandola 4-2. Ma poco inciderà sulla stanchezza fisica e mentale dei giocatori, perché in Coppa ha giocato un undici totalmente diverso rispetto al campionato.
A tal proposito quindi, contro il Gubbio, giocherà la squadra che domenica ha fermato sul pari (1-1) il Pordenone. In porta Rossi, difesa da destra a sinista con Garattoni, Boccardi, Carini e Fiore. A centrocampo il trio Valentini, Carraro e Gargiulo. Dietro al duo d’attacco Giovinco-De Marchi, agirà da trequartista Belcastro. Non ci sarà il portiere Zommers, impegnato con l’under 21 lettone, insieme agli infortunati Sereni e Jukic.
QUI GUBBIO. La novità riguarderà il centrocampo con l’ingresso di Massimo Conti tra i titolari, visto l’infortunio di Malaccari, che rimarrà ai box per problemi muscolari. In attacco è ballotaggio Plescia-Campagnacci per affiancare Marchi.
Per il resto la squadra sarà quella vista nelle ultime due partite. Quindi, Marchegiani tra i pali, Schiaroli, Espeche, Piccinni e Lo Porto in difesa, Casoli, Benedetti e Conti a centrocampo, Casiraghi tra le linee, alle spalle di Marchi e come detto uno tra Plescia e Campagnacci.

La formazione rossoblù in Gubbio-Fano
Le probabili formazioni
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Fiore; Valentini, Carraro, Gargiulo; Belcastro: Giovinco, De Marchi. All.Dionisi
GUBBIO (4-3-1-2):Marchegiani; Schiaroli, Espeche, Piccinni, Lo Porto; Casoli, Benedetti, Conti; Casiraghi; Marchi, Campagnacci. All.Sandreani
Arbitro: Monaldi di Macerata. Assistenti: Pompei Poentini di Pesaro-Di Monte di Chieti
Fotografie Simone Grilli