Il neo Presidente: “Ringrazio Vittorio Fiorucci, che è stato un grande presidente che ha saputo dare alla Famiglia un indirizzo preciso. Io porterò avanti questo incarico nel solco della continuità“
GUBBIO – Patrick Salciarini è stato eletto nuovo Presidente della Famiglia dei Sangiorgiari. L’elezione si è tenuta lunedì sera (1° ottobre) in Basilica a Sant’Ubaldo, dove i sangiorgiari sono stati ospitati da don Fausto Panfili e don Stefano Bocciolesi, cappellano del Cero di San Giorgio.
Due le candidature: quella di Enzo Panfili della manicchia di San Pietro e quella di Patrick Salciarini della manicchia di Sant’Agostino. L’elezione è avvenuta con la Famiglia dei Sangiorgiari riunita al completo, con il Comitato direttivo e il Consiglio dei Capodieci.
Nei giorni precedenti, invece, si era tenuta l’elezione dei Consiglieri: ogni manicchia aveva eletto due Consiglieri più un sostituto. I Consiglieri compongono il Comitato direttivo della Famiglia.
Lunedì sera in Basilica, al termine della votazione palese, è stato eletto con larga maggioranza Patrick Salciarini nuovo Presidente della Famiglia dei Sangiorgiari per il triennio 2019/2021. Salciarini è già stato vice presidente della Famiglia dal 2012 al 2018, con Vittorio Fiorucci presidente.
“E’ stata una grande emozione. – spiega il neo Presidente Patrick Salciarini a Cronaca Eugubina – Si tratta di una grande responsabilità, un incarico che porterò avanti con umiltà e con l’aiuto di tutti, nel pieno rispetto dei principi a fondamento della Famiglia.
Credo nel lavoro corale, nella partecipazione di tutti agli appuntamenti che di volta in volta la Famiglia proporrà. E spero che la Famiglia possa avere un ruolo importante dal punto di vista educativo, e per la conservazione dei valori a fondamento della Festa dei Ceri. Una Festa unica.
Ringrazio Vittorio Fiorucci, che è stato un grande presidente che ha saputo dare alla Famiglia un indirizzo preciso. Io porterò avanti questo incarico nel solco della continuità“.
Di Francesco Caparrucci