Intanto nella giornata di martedì, mister Alessandro Sandreani ha conseguito a Coverciano il patentino da allenatore di Uefa A. Oggi lo attende una partita difficile e il confronto con un allenatore esperto e di categoria qual è mister Massimiliano Alvini

Vis Pesaro-Gubbio

GUBBIO – Nemmeno il tempo di ricaricare le pile dopo la sconfitta di Pesaro, che per il Gubbio è già tempo di tornare in campo.

Al “Pietro Barbetti” alle ore 18.30, per la terza d’andata, arriva l’Albinoleffe di Massimiliano Alvini. Un avversario importante, reduce dalla sconfitta casalinga col Pordenone (1-2), ma con un impianto di gioco ben rodato dall’anno scorso.

Eugubini e orobici sono appaiati in classifica a quota 1 punto, per effetto dei pareggi della prima giornata: il Gubbio col Ravenna e l’Albinoleffe con l’Imolese. C’è curiosità quindi nel vedere all’opera due compagini ferite dalle recenti sconfitte, ma vogliose di riscattarsi in fretta.

Malaccari

QUI GUBBIO

Giacomo Casoli potrebbe debuttare dal 1′. L’eugubino nella rifinitura di martedì pomeriggio, è stato provato mezz’ala destra da mister Sandreani, ma non è escluso che in quella posizione, potrebbe partire titolare pure Massimo Conti, visto e considerato che il tecnico di Cantiano ha provato un 4-3-3 a coppie e proprio Conti, era insieme a Casoli.

L’altra novità riguarderà Malaccari che verrà schierato mezz’ala sinistra, con Ricci confermato play. La difesa sarà quella vista a Pesaro, così come l’attacco, con il tridente composto da De Silvestro-Marchi-Campagnacci. Tra i convocati è tornato pure Pedrelli.

Massimiliano Alvini

QUI ALBINOLEFFE

Non dovrebbero esserci grosse novità in casa Albinoleffe. Alvini confermerà buona parte dell’undici che domenica è stato sconfitto dal Pordenone a Bergamo.

L’unica eccezione sarà quella di Sbaffo che rientra dalla squalifica e sarà titolare, l’altra dovrebbe riguardare gli esterni di centrocampo dove ci sarà una turnazione.

Arriverà comunque a Gubbio una squadra in salute e molto collaudata. Pericoli principali i vari Sbaffo, Kouko, Agnello, Giorgione senza dimenticare altri elementi di assoluto valore come l’ex Reggiana Sabotic, Gonzi o l’attaccante Colombi. C’è un ex nell’Albinoleffe: è il difensore Nicola Stefanelli, al Gubbio dal gennaio al giugno 2017 senza essere mai sceso in campo.

Le possibili formazioni 

GUBBIO (4-3-3): Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Lo Porto; Casoli (Conti M.), Ricci, Malaccari; De Silvestro, Marchi, Campagnacci. All. Sandreani

ALBINOLEFFE (3-5-1-1): Coser; Gusu, Gavazzi, Mondonico; Gonzi, Agnello, Sbaffo, Nichetti, Gelli; Kouko; Giorgione. All. Alvini

Arbitro: Fiero di Pistoia. Assistenti: Bartolomucci di Ciampino-Spataru di Siena

Di Emanuele Giacometti – Foto Simone Grilli