Alessandro Sandreani: “Abbiamo commesso degli errori soprattutto negli ultimi 16 minuti che ci hanno condizionato la partita, fino a quel momento ordinata, che potevamo e dovevamo portare a casa

GUBBIO – Archiviata la sconfitta contro la Vis Pesaro, il Gubbio torna subito in campo mercoledì 26 settembre al “Barbetti” contro l’Albinoleffe nel turno infrasettimanale. Alla vigilia della sfida contro i bergamaschi, l’allenatore rossoblù Alessandro Sandreani ha parlato ai microfoni di Cronaca Eugubina della partita Gubbio-Albinoleffe.

Abbiamo analizzato la partita di domenicaha dichiarato Sandreani a Cronaca Eugubinaabbiamo commesso degli errori soprattutto negli ultimi 16 minuti che ci hanno condizionato la partita, fino a quel momento ordinata, che potevamo e dovevamo portare a casa. Invece siamo caduti in un’assenza che non è da noi, dobbiamo ripartire subito con la cattiveria e l’ignoranza che servono per affrontare un avversario ostico come l’Albinoleffe“.

Sandreani si sofferma proprio sulla partita di domani: “Sarà la classica partita difficile, è una squadra quadrata, adotta un modulo coperto in fase difensiva, ma poi propositiva nella fase offensiva. Ha ambizioni dichiarate di puntare a qualcosa in più dell’anno scorso. Il gruppo storico è rimasto, l’allenatore è rimasto, è un allenatore molto preparato e conosce bene la categoria.

Noi come squadra e come gruppo sappiamo bene che bisogna tirare fuori il meglio per questa partita, capendo che siamo alla terza giornata, serve equilibrio assoluto, ma nello stesso tempo c’è voglia di fare la partita e mettere in campo quel pizzico di concentrazione e presenza nei momenti chiave“.

All’allenatore rossoblù abbiamo anche chiesto se ci sarà la possibilità di vedere dal primo minuto qualche giocatore che fino ad oggi ha avuto meno spazio, visto che in questa settimana il Gubbio affronta 3 partite in sette giorni: “Sono tutti giocatori fondamentali, quindi qualcuno domani riposerà e altri scenderanno in campo visto che sono più freschi e pronti a livello psicofisico. Qualcosa in questo senso potremmo cambiare“.

Se riusciamo nei momenti più difficiliha concluso Sandreaniad essere più squadra, più compatti, più consapevoli che quello è il momento chiave della partita stando attaccati al risultato possiamo fare bene quest’anno. E’ un percorso di crescita fondamentale, perché è a livello psicologico che si formano grandi squadre e grandi mentalità. Per il resto si è fatto una partita tosta contro un avversario ostico, potevamo fare sicuramente meglio in fase di costruzione, ma sappiamo benissimo che nel nostro percorso ci saranno momenti delicati. Il campionato è lungo e bisogna tirare fuori il meglio in questo momento“.

Di seguito elenchiamo i convocati per la partita Gubbio-Albinoleffe: Battaiola, Battista, Benedetti, Campagnacci, Casiraghi, Casoli, Conti A., Conti M., De Silvestro, Espeche, Lo Porto, Malaccari, Marchegiani, Marchi, Nuti, Paolelli, Pedrelli, Piccinni, Plescia, Ricci, Schiaroli, Tavernelli, Tofanari.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina