Fabio Mariani: “Sono stati piccoli lavori di sistemazione che hanno ridato decoro ad un luogo importante che ne aveva bisogno“
GUBBIO (F.C.) – Il Consiglio Direttivo dell’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri ringrazia la Diocesi di Gubbio per aver coinvolto l’Università nella realizzazione degli eventi di risistemazione della “Grotta di Sant’Ubaldo”.
La proposta accolta con entusiasmo ha visto la partecipazione di diversi volontari dell’Università dei Muratori che hanno volentieri dedicato all’iniziativa tempo e competenze, effettuando con la supervisione dei tecnici del Comune di Piobbico, piccoli lavori di restauro, di pulitura della pietra, rinzaffo e stuccatura delle interconnessioni contribuendo a restituire alla grotta il decoro consono al luogo dove faceva penitenza e pregava Sant’Ubaldo.
Contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina, il Presidente dell’Università dei Muratori Fabio Mariani ha dichiarato: “Tutte le operazioni che riguardano il culto di Sant’Ubaldo sono fondamentali anche se non ci troviamo a Gubbio.
Per noi è stato un grande orgoglio essere stati coinvolti in questo progetto dalla Diocesi e il nostro consiglio ha approvato con entusiasmo l’iniziativa.
Si è trattato di 4 giorni di lavori che gratuitamente i membri dell’Università hanno svolto, lavori di ripulitura e stuccatura. Sono stati piccoli lavori di sistemazione che hanno ridato decoro ad un luogo importante che ne aveva bisogno”.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Università dei Muratori