Il giovane 30enne ha raccontato la sua disavventura ad alcune personevenendo a sapere di altri eugubini che hanno avuto danni dello stesso genere lungo quel tratto della Contessa

La gomma danneggiata

GUBBIO (F.C.) – Nei giorni scorsi, un giovane eugubino 30enne ha contattato la redazione di Cronaca Eugubina per raccontare la disavventura che ha avuto percorrendo la statale 452 Contessa, nel tratto di strada compreso tra le uscite di Cantiano centro e Cantiano zona industriale, lungo poco più di 1 km.

Il giovane, che è solito recarsi la domenica sul litorale marchigiano romagnolo per lavoro, stava percorrendo la statale Contessa con la propria automobile, una vettura di grossa cilindrata con gomme sportive, quando, a causa del dissesto del tratto di strada all’altezza di Cantiano ha danneggiato una gomma con un taglio profondo circa 10 cm.

Ho preso inavvertitamente una grossa buca presente lungo la carreggiataracconta il ragazzo 30enne a Cronaca Eugubinae ho subito avvertito qualcosa che non andava ai pneumatici anteriori.

L‘uscita di Cantiano

Avrei dovuto fermarmi e controllare subito cosa fosse accaduto, ma ho proseguito. Avrei fatto meglio a fermarmi perché la riparazione è stata salata“.

L’automobile sportiva montava gomme particolari, di tipo runflat, così la gomma danneggiata non è scoppiata tant’è che il giovane eugubino ha compreso la gravità dell’accaduto solo una volta arrivato a Fano, quando ha avvertito un sensibile calo di pressione della gomma e ha notato la presenza del taglio sul pneumatico.

Il danno è stato poi riparato in officina, con una spesa complessiva all’incirca di 300 euro.

Una volta tornato a Gubbio, il giovane 30enne ha raccontato la sua disavventura ad alcune personevenendo a sapere di altri eugubini che hanno avuto danni dello stesso genere lungo quel tratto della Contessa. Segnalazioni che sono giunte poi anche alla redazione di Cronaca Eugubina.

La Statale Contessa

Sono stato fortunatoha raccontato il giovane eugubino a Cronaca Eugubinaperché avevo una gomma particolare, che nel momento del taglio non è scoppiata, sennò avrei sbandato e potuto causare un incidente.

Faccio un appello alle autorità competenti affinché sistemino quel tratto di strada dalle condizioni di dissesto in cui si trova perché è molto trafficato soprattutto nella stagione estiva, in quanto importante collegamento tra l’Umbria e le località balneari“.

Interpellata da Cronaca Eugubina, la Polizia Stradale di Cagli ha riferito di non aver ricevuto da automobilisti di passaggio alcuna segnalazione in merito allo stato di dissesto della statale 452 della Contessa nel tratto sopra citato.

Tuttavia alcuni automobilisti ci hanno riferito che, se dovessero continuare i disagi, segnaleranno tutto alle autorità competenti.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina