Il tecnico rossoblù: “Il giovane Luca Ricci può fare meglio, deve migliorare la condizione fisica e prendersi più responsabilità. Tre centrali bastano, Schiaroli è un giocatore affidabile. Manca un pizzico di incisività negli ultimi 20 metri, nonostante siano state buone le prestazioni di Battista e De Silvestro

Gubbio-Ascoli

GUBBIO – I rossoblù escono imbattuti dal mini ciclo di amichevoli e partite ufficiali disputate fin qui prima della pausa di Ferragosto, e la successiva ripresa della preparazione in vista della sfida di Coppa Italia di Fano domenica 19 agosto e della prima giornata di Campionato a settembre.

Per il Gubbio di mister Sandreani 4 pareggi e una vittoria nei minuti regolamentari, frutto del pareggio 0-0 contro il Catanzaro di Auteri, del pareggio 1-1 al termine dei 90 minuti regolamentari contro la Ternana di De Canio che ha successivamente vinto il Trofeo “Mario Mancini” ai rigori 14-13, della vittoria in rimonta contro la Vis Pesaro 2-1 e del pareggio 1-1 contro l’Ascoli formazione di serie B.

A questo proposito mister Alessandro Sandreani in conferenza stampa ha affermato: “E’ importante essere imbattuti. Il risultato conta per creare una mentalità vincente. Ci sono stati risultati e prestazioni a sprazzi.

Esultanza al gol di Benedetti

Abbiamo palesato una certa identità di gioco. La pressione sui portatori di palla deve essere la nostra caratteristica. Bisogna sopperire con altre caratteristiche alla mancanza di centimetri. Il tassello importante che manca è un esterno offensivo (per il quale si fa il nome di Campagnacci ndr)”. 

Poi mister Sandreani ha espresso dei commenti tecnici: “Il giovane Luca Ricci può fare meglio, deve migliorare la condizione fisica e prendersi più responsabilità. Tre centrali bastano, Schiaroli è un giocatore affidabile. Manca un pizzico di incisività negli ultimi 20 metri, nonostante siano state buone le prestazioni di Battista e De Silvestro“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli