Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale per la gestione del traffico, i Carabinieri di Gubbio per i rilievi di legge e i Vigili del Fuoco di Gubbio che hanno prestato i primi soccorsi

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (lunedì 9 luglio) un camion si è ribaltato su un fianco lungo la Statale 452 della Contessa, subito dopo la prima curva salendo verso la montagna.

Il camion, condotto da un autista di 60 anni, scendeva in direzione Gubbio quando improvvisamente ha sbandato, prendendo la cunetta e adagiandosi su un lato. Il camion è carico di materiale pietroso, questo rende le operazioni di rimozione più difficoltose, visto che i primi soccorsi non sono riusciti a rimetterlo correttamente sulle carreggiate. Si dovrà quindi attendere l’arrivo di una grossa gru e in parte svuotarlo per rimetterlo correttamente sulle carreggiate e rimuoverlo dalla strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno gestito il traffico con un posto di blocco all’altezza della rotatoria della Contessa, i Carabinieri di Gubbio per i rilievi di legge e i Vigili del Fuoco di Gubbio che hanno prestato i primi soccorsi, messo in sicurezza il mezzo e ripulito la strada dagli arbusti che il camion ha staccato dal terreno adiacente.

E’ intervenuto anche il personale medico del 118 che ha trasportato l’uomo al Pronto Soccorso di Branca per accertamenti.

La strada è stata chiusa al traffico per i primi soccorsi, poi a metà mattinata riaperta con senso unico alternato gestito dalla Polizia Locale di Gubbio. Al momento (ore 13,53) la Contessa risulta chiusa al traffico per il definitivo compimento delle operazioni di rimozione del camion con l’ausilio dell’autogru proveniente da Terni.

Da una nota ufficiale de il Cittadino apprendiamo quanto segue: “La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e lo rimarrà probabilmente fino alle ore 16 del pomeriggio. Il traffico è stato deviato su strade alternative“.

Fotografie Cronaca Eugubina