Partita di alto valore tecnico e di intensa velocità. Molto combattuta nel finale quando avviene il sorpasso avversario. Per gli eugubini tre espulsi: Beltrami, Epatici e Sarli. Partita interrotta per alcuni secondi prima del fischio finale

Vis Gubbio-Akragas

GUBBIO (F.C.) – Una gremita palestra Polivalente ha fatto da cornice alla Finale di andata dei play off per la promozione in Serie B di calcio a 5, che ha visto vincere l’Akragas 6-4 contro la Vis Gubbio.

Fase iniziale della partita che ha visto molto equilibrio in campo e tanta tensione, vista la posta in palio, con varie imprecisioni da parte di entrambe le squadre.

Primo tempo

Ci prova subito la Vis Gubbio con Pierotti al 4′ che si libera in area ma la conclusione viene respinta dal portiere ospite. Quattro minuti dopo è la squadra ospite ad essere pericolosa, ma il portiere eugubino si fa trovare pronto e para su Incorvaia. È una partita di alto livello e velocità con la Vis Gubbio che, sospinta dal proprio pubblico, prova a sbloccare la partita con Sarli e Traversini, ma le conclusioni sono imprecise.

Mister Marco Bettelli

A passare in vantaggio, tuttavia, è la squadra ospite con Brasile al 22′ che con un pallonetto punisce il portiere Beltrami che si trovava fuori dai pali.

Una rete che dà fiducia agli ospiti che sprecano la possibilità del raddoppio con Colore che non sfrutta un tiro libero concesso agli ospiti per somma di falli commessi dalla Vis Gubbio.

Provano gli eugubini a pareggiare, ma è l’Akragas a raddoppiare al 28′ con Colore su tiro libero concesso alla squadra siciliana. La Vis Gubbio non molla e al 30′ accorcia le distanze con Sarli festeggiato calorosamente dai compagni in campo e dai tifosi sugli spalti che fissa il punteggio sul 2-1 alla fine del primo tempo.

Vis Gubbio-Akragas

Secondo tempo

Nella ripresa la Vis Gubbio rimette dopo 2 minuti la partita in parità di nuovo con una conclusione del capitano Sarli che beffa il portiere avversario, ma l’Akragas al 3′ passa di nuovo in vantaggio sul 3-2 grazie alla rete di Incorvaia.

È una partita molto tirata con diversi e repentini capovolgimenti di fronte, ci prova anche Casoli a pareggiare di nuovo questa finale di andata ma è bravo il portiere ospite Cillari a respingere.

È il capitano Sarli a trascinare la formazione di Marco Bettelli, è sua anche la terza rete della Vis Gubbio al 7′ della ripresa del momentaneo 3-3. La Vis Gubbio vuole la vittoria davanti al pubblico di casa e sfiora il vantaggio con Casoli, Pierotti e Epatici, ma non è fortunata a centrare lo specchio della porta. Anche l’Akragas vuole vincere ma Beltrami è bravo a difendere la porta eugubina.

Vis Gubbio-Akragas

La Vis Gubbio passa in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Epatici al 17′ accompagnata dal boato dell’appassionato pubblico eugubino. Al 19′ brutta tegola per la Vis Gubbio a causa dell’espulsione del portiere Beltrami con l’ingresso del secondo portiere Boscaino. L’Akragas pareggia subito 4-4 con Toledo al 21′.

Al 24′ altra espulsione per la Vis Gubbio di Epatici che dopo essere stato ammonito ha protestato contro uno dei due direttori di gara. E l’Akragas passa di nuovo in vantaggio sul 5-4 con Colore al 26′ del secondo tempo.

Ci prova fino alla fine la Vis Gubbio ma il portiere avversario è impenetrabile, negli ultimi minuti la partita si fa molto combattuta con anche l’espulsione del capitano Sarli al 29′ che termina anzitempo la partita.

Gli arbitri hanno inoltre concesso un tiro libero agli avversari che hanno sfruttato con Colore nel recupero. La partita è stata inoltre interrotta per alcuni secondi. La partita si conclude poi sul 6-4 per la formazione ospite dell’Akragas.

Vis Gubbio-Akragas

Le formazioni di Vis Gubbio-Akragas

Vis Gubbio: Beltrami, Ledda, Epatici, Sarli, Pierotti, Casoli, Traversini, Bettelli, Bicaj, Lupini, Boscaino, Minelli. Allenatore: Marco Bettelli

Akragas: Daino, Mosca, Isgro, Fuschi, Colore, Incorvaia, Brasile, Toledo, Cillari, Di Gangi, Sacco. Allenatore: Giuseppe Castiglione

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina