La Presidente di Host Gloria Pierini: “A Gubbio c’è stato un riscontro positivo, la città ha risposto molto bene. Abbiamo dimostrato che collaborando i progetti possono essere portati avanti. Diecimila presenze a Gubbio sono davvero un grande numero

“Gubbio Brick Art”

GUBBIO – A 43 giorni dall’inaugurazione presso il Centro Servizi Santo Spirito, la mostra Gubbio Brick Art ha toccato quota 10 mila visitatori.

Un traguardo di assoluto prestigio che ha indotto le Associazioni eugubine La Medusa Host e Iridium (che hanno organizzato l’evento) a stabilire la proroga dell’apertura della mostra fino al 2 settembre 2018.

La presidente dell’Associazione culturale La Medusa, Elisa Polidori, ha affermato: “Oggi (giovedì 10 maggio) sono 43 giorni esatti dall’apertura della mostra, e finalmente abbiamo raggiunto le 10 mila presenze che per noi era un traguardo importante ma non quello finale, che speriamo sia ancora più importante.

In ogni caso diecimila persone in 43 giorni crediamo sia un dato significativo. Così significativo che ci ha spinto di nuovo a riunirci, le associazioni La Medusa Host e Iridium, per prendere una decisione a cui stavamo pensando da tempo: viste le tantissime richieste che ci stanno venendo da ogni parte d’Italia, abbiamo deciso di prorogare la mostra fino al 2 settembre 2018.

Il programma va avanti, la mostra continua, non terminerà più il 17 giugno perché avevamo così tante richieste per giugno luglio e agosto che abbiamo deciso di fare uno sforzo, crediamo che sia giusto così anche nei confronti della città e per chi ce lo richiedeva“.

Per voi si tratta di una grande soddisfazione. E’ così? 

Assolutamente si. Stiamo lavorando alacremente affinché il maggior numero possibile di persone e di pubblico possano venire a conoscenza di questa mostra a Gubbio, blogger e riviste. Stiamo lavorando anche ad una seconda trance di pubblicità molto importante, stiamo valutando nuovi canali e questo ci da grande soddisfazione“.

La Presidente dell’Associazione Host Gloria Pierini ha spiegato: “Dopo questo grande successo della mostra Gubbio Brick Art, perché 10 mila presenze sono davvero tante, stiamo già iniziando a lavorare sul progetto per il 2019. La collaborazione va avanti perché abbiamo constatato risultati importanti“.

Gubbio Brick Art

Qual’è la cosa della mostra Brick Art che le è piaciuta di più? 

Direi in assoluto l’armonia che si è instaurata tra le tre associazioni, e anche con altre Associazioni con le quali abbiamo collaborato. A Gubbio c’è stato un riscontro positivo, la città ha risposto molto bene.

Abbiamo dimostrato che collaborando i progetti possono essere portati avanti. Diecimila presenze a Gubbio sono davvero un grande numero“.

Di Francesco CaparrucciFotografie e video Cronaca Eugubina