Sono presenti a Gubbio Club di vespisti provenienti da ogni parte d’Italia, da Bolzano alla Sicilia e Sardegna. Il Presidente Luciano Miti l’ha definita un’edizione speciale perché cade nella ricorrenza del ventennale della riapertura del Vespa Club Gubbio

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (domenica 29 aprile) a Gubbio si è svolto il XIX° Vespa Raduno Nazionale, quinta prova in tutta Italia del Campionato turistico 2018, organizzato dal Vespa Club Gubbio “Enzo Sannipoli.

Sono più di 45 Club e oltre 400 iscritti coloro che hanno partecipato a questo raduno. Club che provengono da tutto il territorio nazionale, da Bolzano fino ad arrivare alla Sicilia e Sardegna.

Dopo la consueta partenza da Piazza Quaranta Martiri, durante il raduno i vespisti avevano due possibilità di percorso: una visita guidata per visitare i monumenti e le attrazioni del centro storico di Gubbio con un aperitivo offerto da Mosca Tartufi e un altro aperitivo presso i giardini pensili, oppure un giro fuori la città di Gubbio attraverso i territori di Casacastalda, Colpalombo, Carbonesca dove è stato offerto ai vespisti un aperitivo da parte della Pro Loco Carbonesca.

Al termine della mattinata è previsto il pranzo presso il ristorante Catignano dove verranno premiati i Club migliori. La graduatoria è stata stilata in base ai chilometri percorsi dai vari membri dei Club, in base al numero di chilometri percorsi viene assegnato un punteggio.

Il trofeo del primo premio verrà consegnato dal figlio del compianto Enzo Sannipoli, storico fondatore del Vespa Club Gubbio, al quale viene dedicato il trofeo.

È un’edizione specialeha affermato a Cronaca Eugubina il Presidente del Vespa Club Gubbio Luciano Mitiperché cade nel ventennale della riapertura del Vespa Club Gubbio. Ringrazio Mosca Tartufi, la Pro Loco Carbonesca che hanno offerto l’aperitivo e il Ristorante Catignano che ci ospita a pranzo”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina