Il 12 maggio verrà organizzato un laboratorio tematico sulla costruzione dei Ceri, perché come ha spiegato Elisa PolidoriI mattoncini LEGO® si prestano molto bene alla costruzione dei Ceri per colori e per caratteristiche

GUBBIO (F.C.) – Lo spirito della Festa dei Ceri ha invaso anche la mostra Gubbio Brick Art, che in questi giorni sta avendo un grande successo di visitatori al Centro Servizi Santo Spirito con 8mila presenze raggiunte dal giorno dell’apertura al 25 aprile.

Durante uno dei laboratori organizzati all’interno della mostra, tre bambini eugubini hanno voluto riprodurre i Ceri di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio con i mattoncini LEGO®, ognuno realizzando il proprio Cero di appartenenza. Questa è solo una delle varie dimostrazioni di come la mostra e la Festa dei Ceri sono legate tra di loro e continueranno ad esserlo anche nei giorni di festa.

Il 14 maggio verrà organizzata un’apertura serale straordinaria della mostra Gubbio Brick Art con un biglietto d’ingresso ridotto per tutti a partire dalle ore 19. Mentre il 12 maggio verrà organizzato un laboratorio tematico sulla costruzione dei Ceri perché, come ha spiegato a Cronaca Eugubina la presidente dell’Associazione Culturale La Medusa Elisa Polidorii mattoncini LEGO® si prestano molto bene alla costruzione dei Ceri per colori e per caratteristiche“.

L’intenzione è anche quella di aprire la mostra al pubblico il prossimo 15 maggio in particolare nelle ore tra l’Alzata del mattino e la Corsa del pomeriggio, ma ancora questa possibilità è in fase di verifica anche tenendo conto delle norme sicurezza.

Il nostro augurioha proseguito Elisa Polidoriè quello di vedere molti eugubini nel mondo che, tornando a Gubbio per la Festa dei Ceri, vengano a visitare la nostra mostra magari anche con amici e parenti.

Speriamo inoltre che molti eugubini che già sono venuti qui possano tornare e portare altre persone a vedere la mostra Gubbio Brick Art“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina