Precedentemente, giovedì 19 aprile, sempre lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino a Padule: erano state emesse in totale 5 sanzioni: 4 per veicoli oltre i limiti di velocità e una per una moto anch’essa per infrazione al limite di velocità 

L’ufficio mobile della Polizia Locale

GUBBIO (F.C.) – Automobilisti sempre più disciplinati e sanzioni in diminuzione. Questo si evince ormai da alcune settimane dai controlli capillari effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Gubbio lungo le principali arterie stradali locali.

Dopo una prima fase di controlli caratterizzata da molte sanzioni, alcune delle quali anche per infrazioni gravi ai limiti di velocità, i dati ora sono in controtendenza ad evidenziare che il lavoro di prevenzione svolto dagli agenti della Polizia Locale di Gubbio coordinati dal Capitano Massimo Pannacci sta dando buoni frutti.

L’ultimo controllo in ordine di tempo si è avuto nella mattinata di venerdì 27 aprile. Gli agenti della Polizia Locale sono stati impegnati a controllare il traffico degli autoveicoli lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino all’altezza di Padule. I controlli degli agenti della Locale hanno portato all’emissione di 10 sanzioni per eccesso di velocità.

Precedentemente, giovedì 19 aprile, sempre lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino a Padule: erano state emesse in totale 5 sanzioni: 4 per veicoli oltre i limiti di velocità e una per una moto anch’essa per infrazione al limite di velocità. Nessuna sanzione ha riguardato veicoli o moto oltre i 40 km/h dal limite imposto dal codice della strada.

Torre Calzolari

Controlli a Torre dei Calzolari

Mercoledì 11 aprile lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian D’Assino (oggi via dell’Assino) a Torre dei Calzolari sono state emesse 10 sanzioni per infrazione del limite di velocità. Gli agenti della Locale si sono avvalsi dell’utilizzo dell’autovelox.

Mentre sabato 14 aprile, lungo il tracciato della statale 298 Eugubina, a Cipolleto e Belvedere non è stata rilevata dalla Polizia Locale alcuna infrazione ai limiti di velocità.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie di repertorio