I fatti sono accaduti nella serata di mercoledì 25 aprile attorno alle ore 21,15 in zona Madonna del Ponte. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri di Gubbio avvertiti dai padroni di casa 

GUBBIO – Nella serata di mercoledì 25 aprile, attorno alle ore 21,15, in zona Madonna del Ponte, una coppia di coniugi eugubini ha sventato un tentato furto che un uomo non meglio identificato stava per realizzare tentando di introdursi nel loro appartamento.

La casa è un’abitazione di tre piani situata in zona Madonna del Ponte, con nella parte posteriore un terreno coltivato ad orto. All’incirca alle ore 21,15 del 25 aprile, mentre i due coniugi si erano da poco coricati, è risuonato per la casa il cigolio del finestrone che si affaccia sull’orto.

Il cigolio si è ripetuto amplificato per altre due o tre volte, cosa che ha indotto i coniugi ad andare ad accertarsi di cosa stesse succedendo. Marito e moglie, fortemente insospettiti dallo strano rumore, non hanno acceso la luce di casa per precauzione.

Giunti di fronte al finestrone hanno scostato di colpo la tenda e hanno subito notato un uomo non meglio identificato che, con la schiena rivolta alla ringhiera, stava cercando di forzare il finestrone con i piedi. L’uomo, vistosi scoperto, si è istintivamente ritratto nell’angolo buio del terrazzo per poi scavalcarlo e darsi alla fuga calandosi dai balconi fino a terra.

I coniugi hanno subito avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono prontamente giunti sul posto per raccogliere la testimonianza dei padroni di casa. Il tentativo di furto è stato denunciato dai due coniugi. Sull’accaduto indagano i Carabinieri, i cui pattugliamenti sul territorio sono stati rafforzati proprio per prevenire fatti di questo genere.

Di Francesco Caparrucci