All’iniziativa hanno partecipato i giovani calciatori classe 2006-2007 delle scuole calcio CSI e Atletico Gubbio. Significativa è stata la scelta del luogo dell’evento, l’impianto dove si allena la Scuola calcio CSI, dove Valerio allenava i portieri di una delle squadre giovanili

GUBBIO (F.C.) – Questo pomeriggio (sabato 21 aprile), presso l’impianto sportivo Beniamino Ubaldi, si è svolto il 1° Memorial Giancarlo e Valerio, triangolare di calcio giovanile in memoria dei due eugubini (Giancarlo Spaziani e Valerio Tittarelli) tragicamente scomparsi un anno fa in un incidente stradale lungo la statale 219 Pian d’Assino.

All’iniziativa hanno partecipato i giovani calciatori classe 2006-2007 delle scuole calcio CSI e Atletico Gubbio. Significativa è stata la scelta del luogo dell’evento, l’impianto dove si allena la Scuola calcio CSI, dove Valerio allenava i portieri di una delle squadre giovanili.

Una buona presenza di pubblico ha gremito gli spalti del Baniamino Ubaldi per quest’iniziativa il cui ricavato andrà interamente all’associazione EL.BA. Prima dell’inizio delle partite, le tre squadre si sono riunite nel cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria di Giancarlo e Valerio.

Le squadre partecipanti al triangolare erano composte da giovani giocatori appartenenti ad entrambe le scuole calcio per sottolineare maggiormente lo spirito amichevole dell’iniziativa. Le tre partite che si sono disputate sono terminate con i punteggi di 9-1, 8-0 e 4-3.

Terminato il triangolare, tutti i presenti si sono riuniti all’esterno dei campi per un momento conviviale tutti insieme.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina