Le problematiche evidenziate dai cittadini riguardano la manutenzione del manto stradale, il potenziamento dell’illuminazione pubblica e la riqualificazione dell’accesso al Cimitero centrale, con marciapiedi per i pedoni

Foto Via di Porta Romana

I marciapiedi tra le priorità

GUBBIO – I Popolari per Gubbio, attraverso il presidente Pasquale Di Bacco, tornano ad evidenziare la necessità che via di Porta Romana, l’accesso alla città di Gubbio dalla zona est, venga al più presto riqualificata.

Le problematiche evidenziate dai cittadini riguardano la manutenzione del manto stradale, il potenziamento dell’illuminazione pubblica e la riqualificazione dell’accesso al Cimitero centrale, con marciapiedi per i pedoni.

Le firme raccolte dai cittadini nel 2017 sono state 525, protocollate da Pasquale Di Bacco (che ha ricoperto il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale) martedì 4 aprile con il n°12207. Seguì poi un incontro in Sala Consiliare a Palazzo Pretorio tra una delegazione di cittadini della via, il Sindaco Stirati e l’assessore Tasso. Da quel momento in poi non ci sono stati sviluppi ulteriori e la situazione è rimasta immutata.

Foto Via di Porta Romana

Incontro tra amministratori e cittadini

“Dopo aver protocollato 525 firme di cittadini eugubini e dopo aver incontrato il Sindaco Stirati e l’assessore Tasso con la promessa che qualcosa sarebbe stato fatto per risolvere le varie criticità che avevamo evidenziato – spiega Pasquale Di Bacco – non ci sono stati degli sviluppi ulteriori e la situazione è rimasta esattamente come era prima, quindi noi chiediamo con forza a Sindaco e Giunta di darci delle risposte concrete anche in merito a questa questione“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina