Il tecnico rossoblù: “Oggi i ragazzi hanno reagito, era quello che volevo, era quello che volevano i tifosi e adesso ci aspetta un derby un po’ infuocato“

La rete di Lorenzo Burzigotti
GUBBIO (F.C.) – E’ 1-1 tra Gubbio e Teramo al “Pietro Barbetti“. Una partita che i rossoblù hanno per lunghi tratti comandato, cercando con insistenza la vittoria senza tuttavia trovare la giocata vincente. Una prestazione molto generosa quella del Gubbio di Sandreani, sottolineata dagli applausi del pubblico di casa a fine partita.
La squadra di Alessandro Sandreani è parsa molto migliorata dal punta di vista della personalità, dell’assetto tattico e della qualità della manovra.
Soprattutto nel secondo tempi i rossoblù, con un vero e proprio forcing, e grazie alle giocate di Cazzola, Ricci, Valagussa e Ciccone hanno costretto sulla difensiva il Teramo, che si è affidato soprattutto ai contropiedi.

Alessandro Sandreani
Queste le valutazioni di mister Sandreani a fine partita in conferenza stampa: “È stata una prestazione buona, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo approcciato bene il match e con convinzione. Purtroppo abbiamo preso un gol frutto secondo me di un po di mancanza di autostima, abbiamo arretrato il baricentro e siamo stati disattenti.
Comunque la prestazione è stata buona, una prestazione di categoria, siamo stati bravi sulle seconde palle, bravi anche a provare a fare la partita.
Questo è un momento delicato, lo sappiamo, fino alla fine saremo in ballo. Rispetto a Ravenna c’è stata anche più serenità nel palleggio, c’è stata più veemenza in quello che avevo chiesto ai ragazzi, rispetto a prima non lo so non mi va neanche di giudicare. Sicuramente è un gruppo che ha bisogno del risultato come il pane per dimostrare la propria qualità, i ragazzi oggi sono stati encomiabili da questo punto di vista.
Mi prendono in giro perché dico sempre che è una ‘battaglia’, ma la categoria è questa, lo ha dimostrato il Teramo, ma anche il Ravenna. Servono armi anche extracalcistiche per competere in questa categoria e anche per fare dei risultati.
Secondo me l’anima c’è, è un gruppo che dà gusto allenare, poi è normale quando le cose vanno male l’abbattimento morale diventa troppo importante, ma oggi i ragazzi hanno reagito, era quello che volevo, era quello che volevano i tifosi e adesso ci aspetta un derby un po’ infuocato“.
Foto della partita di Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina