Volpe: “Abbiamo ancora gli scontri diretti da giocare con Ravenna, Teramo, Fano, Fermana e c’è la possibilità di tirarci fuori da questa situazione non è positiva” 

Casiraghi: “Entriamo in una fase di Campionato molto importante con partite ravvicinate, ma questo non è un problema. Anzi, credo che sia addirittura meglio perchè ci permette di mantenere un livello di attenzione maggiore

Foto Daniele Casiraghi

Daniele Casiraghi

GUBBIO – Dopo la sconfitta casalinga contro la FeralpiSalò domenica sera, 0-1 con rete di Mattia Marchi al 16′ della ripresa, oggi pomeriggio (martedì 13 marzo) hanno tenuto una conferenza stampa congiunta al “Pietro Barbetti” i giocatori rossoblù Daniele Casiraghi e Giacomo Volpe.

Le cose non stanno andando bene. – ha spiegato Daniele Casiraghi – Ora è necessario ascoltare mister Pagliari, lavorare a tessa bassa e in silenzio. Un’esperienza molto simile a quella di oggi l’ho già vissuta qualche anno fa qui a Gubbio con Leonardo Acori e non voglio che si ripeta. C’è da lavorare e venirne fuori perchè siamo ancora in tempo.

Il nostro è un gruppo di gente umile, che si impegna e dà il massimo. Mi fido ciecamente di questa squadra. Adesso entriamo in una fase di Campionato molto importante con partite ravvicinate, ma questo non è un problema. Anzi, credo che sia addirittura meglio perchè ci permette di mantenere un livello di attenzione maggiore. Con la FeralpiSalò gli episodi hanno deciso la partita, anche se noi non abbiamo concretizzato al meglio le nostre occasioni”.

Foto Giacomo Volpe

Presa alta di Giacomo Volpe

Il portiere rossoblù Giacomo Volpe ha affermato: “E’ sicuramente un momento negativo, ma la negatività non ci deve condizionare perchè ci toglie energie mentali in questo momento molto importante. Come Casirarghi, dico che è un gruppo fantastico, fatto di ragazzi in gamba, veri professionisti.

Mi auguro che si possa invertire la rotta. Abbiamo ancora gli scontri diretti da giocare con Ravenna, Teramo, Fano, Fermana e c’è la possibilità di tirarci fuori da questa situazione non positiva”.

Fotografie Simone Grilli