XX Trofeo Mascherissima Premio orafo Miozzi Stefano con giuria a cura del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi1° Thomas Pierotti mascherato da poliziotto2° Davide Orsini Capitan America, 3° Nicolò Panfili Harry Potter. Gli altri bambini sono stati premiati a pari merito

GUBBIO – Il Centro della Gioventù ha organizzato il 58° Carnevale dei Ragazzi, che si è tenuto oggi (domenica 11 febbraio) a Gubbio. Alla manifestazione è abbinata la lotteria di Carnevale con ricchi premi, la cui estrazione si terrà domenica prossima.

Anche quest’anno hanno partecipato maschere singole, gruppi mascherati, carri allegorici, complessi musicali, trenino delle Maschere, XX ‘Trofeo Mascherissima’ Premio orafo Miozzi Stefano con giuria a cura del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Il raduno dei carri e gruppi mascherati è stato presso il parcheggio del Teatro Romano. Qui è stata preparata la sfilata che è partita alle ore 15 per le vie e per le piazze del centro storico, seguendo questo itinerario: viale del Teatro Romano, via Matteotti, via Mazzatinti, via Reposati, via Armanni, Corso Garibaldi, via della Repubblica, Piazza Quaranta Martiri. La premiazione è stata allietata dalla musica di “The Music Brother William e Wilson”.

Gruppi Mascherati:
1° classificato “Il BurracoScuola primaria A. Moro – G. Matteotti con 188 voti
2° classificato “Il greggeScuola dell’infanzia via Perugina con 186 voti
3° classificato “Al ghiaccio semo abituati, perché San Martinari semo natiSan Martino in Colle con 184 voti
4° classificato a pari merito “La Banda BassottiGruppo di amici e “Le Quattro StagioniMaestre Pie Filippini con 178 voti

Carri allegorici
1° classificato “Col Friccò del Generale ariveremo in finale?Gruppo misto de la Piana e non con 194 voti
2° classificato “Arrapaho in rivoltaAmici del Carnevale con 186 voti (che ha ottenuto anche il Premio Simpatia).

XX ‘Trofeo Mascherissima’ con 24 bambini partecipanti
1° classificato Thomas Pierotti mascherato da poliziotto
2° classificato Davide Orsini Capitan America
3° classificato Nicolò Panfili Harry Potter
Tutti gli altri bambini sono stati premiati a pari merito.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli