Il capitano eugubino Davide Fiorucci: “Inizialmente non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco, poi quando abbiamo alzato i ritmi soprattutto in difesa tutto è stato più semplice

GUBBIO – Turno infrasettimanale di campionato per l’Emi Basket Gubbio che ospitava ieri sera (mercoledì 31 gennaio) alla Polivalente la squadra della Virtus Terni. Sull’onda della partita vinta a Perugia i ragazzi di mister Spogli hanno confermato un buon stato di forma fisica e mentale imponendosi non senza difficoltà sui giovani ragazzi di Terni.

Bella presenza di pubblico arricchita dall’istruttrice nazionale Roberta Regis che nel pomeriggio aveva incontrato e svolto allenamento con tutti i ragazzi del minibasket. Si chiude così positivamente una giornata ricca ed importante per tutto il Basket Gubbio, che prosegue in tutte le sue componenti il cammino di crescita intrapreso.

Il tabellino della partita

Emi Basket Gubbio – Virtus Terni 75 – 57 (15 – 16; 21 – 17; 20 – 8; 19 – 16)

Emi Basket GubbioCasagrande 6, Fiorucci 10, Iandoli 11, Pierotti 5, Maurizi 9, Pappafava 2, Pettinacci 7, Palermi 0, Benedetti 1, Reggiani 13, Ambrogi 11, Berettoni 0. Allenatore Spogli, Assistente Brunamonti, 2° assistente Schisti

Virtus TerniAndrielli 0, Picchiarani 6, Finetti 0, Centonze 0, Ciuffa 12, Pauselli 7, Nanuzzi 0, Cappellanti 16, Menicocci 2, D’Aquino 14. Allenatore Pasqualini

Arbitri: Pedini e Becchetti

Le interviste di Cronaca Eugubina

Al termine della partita, l’istruttrice nazionale Roberta Regis ha intervistato per Cronaca Eugubina l’allenatore Stefano Spogli e due dei protagonisti della partita, il capitano del Basket Gubbio Davide Fiorucci e Fabrizio Reggiani.

Sicuramente l’arma vincenteha dichiarato Spogli a fine partitaè stata il cambio di intensità che abbiamo avuto nel terzo quarto a livello difensivo che ci ha permesso di ricominciare a correre per trovare una transizione veloce che in fondo è la nostra arma migliore. Diciamo che è stata una partita fotocopia rispeto a quella di sabato scorso in cui siamo partiti lenti, all’intervallo eravamo a pari punti e poi anche lì siamo riusciti a fare l’allungo per conquistare la partita“.

La squadra di Terni ha proseguito Davide Fiorucciè una squadra ostica da affrontare perché nonostante la classifica dica che sia ultima al momento, è una squadra molto fisica, che ti sta sempre addosso.

Ti fa giocare male quindi inizialmente abbiamo accusato questa cosa e non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco, poi quando abbiamo alzato i ritmi soprattutto in difesa tutto è stato più semplice“.

Fabrizio Reggiani ha parlato del prossimo impegno dell’Emi Basket Gubbio: “Per la prossima partita dovremo avere lo stesso atteggiamento di questa e della scorsa partita che è stato quello giusto, dovremo usare le carte della corsa e del gioco in contropiede“.

Fotografie e video Cronaca Eugubina