Il Capodieci Fabrizio Martini: “In questo momento è per me difficile trovare le parole giuste per descrivere ciò che provo. Posso dire soltanto che ringrazio tutti i santubaldari che mi hanno dato l’opportunità di coronare questo sogno“
GUBBIO (F.C.) – Stamane (domenica 14 gennaio) Fabrizio Martini è stato eletto Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo per la Festa dei Ceri 2018. La votazione si è svolta all’interno della Taverna in via Ubaldini. Sabato pomeriggio c’era stata la presentazione ufficiale dei due candidati Capodieci: Fabrizio Martini e Michelangelo Grasselli.
Fabrizio Martini, espressione della zona di Santa Lucia, ha ottenuto 420 voti, contro i 128 di Michelangelo Grasselli, della zona di San Pietro/Sant’Agostino, su un totale di 563 votanti. Quindici sono state le schede bianche e nulle.
Comprensibilmente emozionato il commento a caldo di Martini subito dopo la proclamazione a Capodieci: “In questo momento è per me difficile trovare le parole giuste per descrivere ciò che provo. Posso dire soltanto che ringrazio tutti i santubaldari che mi hanno dato l’opportunità di coronare questo sogno“.
Lunga e ricca di soddisfazioni la carriera ceraiola di Fabrizio, che lo ha visto protagonista per tanti anni a ceppo davanti sulla muta della Statua. L’investitura del nuovo Capodieci santubaldaro avverrà il prossimo 4 marzo in occasione della Festa della Canonizzazione del Santo Patrono Sant’Ubaldo.
Di Giovanni Alessi – Fotografie Photostudio